Agents of S.H.I.E.L.D. 3×08: le carte sono in tavola e l’Hydra è ancora viva

Confermando quanto di buono visto per ora nella terza stagione, anche l’ottava puntata di Agents of S.H.I.E.L.D. conquista l’attenzione dei telespettatori fin dalle prime battute, riservate questa volta a Ward (Brett Dalton). Messosi a capo di quel che resta dell’Hydra, l’ex agente affronta a viso aperto uno dei vecchi capi per proporgli una collaborazione, in cambio del segreto nascosto nel caveau dell’organizzazione, ma per tutta risposta si trova a dover combattere (e che combattimento!) contro alcuni scagnozzi. La “palla” passa poi a Coulson (Clark Gregg) che come i suoi colleghi deve affrontare la realtà di quello che è accaduto con Andrew/Lash, ma anche scoprire se Rosalind (Constance Zimmer) sia degna di fiducia o meno (e gli spettatori sanno che qualcosa sta tramando).

Nell’episodio più corale finora c’è spazio per tutti, da Daisy (Chloe Bennet) e Licoln (Luke Mitchell), che ora si è stabilito nella base dello Shield, a Fitz (Iain De Caestecker) e Simmons (Elizabeth Henstridge), intenti a trovare un modo per far tornare la donna sul pianeta blu e salvare l’astronauta. E ovviamente anche la coppia Hunter (Nick Blood) e Bobbi (Adrianne Palicki), chiamati a infiltrarsi nella base della Atcu mascherandosi da tecnici informatici dell’Fbi. E ogni volta che i due sono insieme non si può non pensare al possibile spinoff che li vedrà protagonisti: dopotutto tutto questo spazio che viene concesso loro è pensato proprio per far fidelizzare il pubblico.

Agents of S.H.I.E.L.D. 3x08: le carte sono in tavola e l'Hydra è ancora viva

Con Ward sempre più spietato e convincente, anche i due scienziati dello Shield riescono a catturare l’attenzione scoprendo che il simbolo della tuta spaziale e del castello dove hanno aperto il portale è in realtà vecchio di millenni e si riferisce a sacrifici umani, ma soprattutto che è collegato all’Hydra. Per non parlare dello splendido e disperato bacio che si scambiano: “siamo maledetti. Neppure il tempo per processare le emozioni che i telespettatori vengono catapultati in una nuova avventura che questa volta ha per protagonisti May (Ming-Na Wen) e Lincoln. La tensione tra i due è palpabile dall’inizio dell’episodio, ma il loro sarà solo il primo piccolo colpo di scena che anticipa il finale a dir poco esplosivo. Un finale che sa tanto di mini cliffhanger visto che gli appassionati dovranno aspettare due settimane per vedere come continuano le avventure della squadra.

Foto by Facebook