Categorie: Coming Soon

Creed, Rocky Balboa torna e vince nelle sale americane: 1.4 milioni in un giorno

Rocky sul ring degli incassi delle sale americane ha vinto con Creed di Ryan Coogler. Mettendo al tappeto l’ultimo film della Pixar Il Viaggio di Arlo. Mentre gli spettatori americani affollano le sale per godersi lo spin-off della celebre saga datata 1976, noi italiani dovremo aspettare fino al 14 gennaio. Ma intanto dagli States arrivano le prime voci della stampa. Tutte critiche positive fino a questo momento, che lasciano prevedere un successo uguale ai primi episodi.

Per il Chicago Tribune il film mostra tutto il talento di Coogler mentre Variety ha apprezzato le interpretazioni dei protagonisti Michal B. Jordan e Silvester Stallone, descrivendole performance da K.O. Addirittura l’Entertainment Weekly lo definisce come il miglior episodio della serie. Si vocifera di una possibile candidatura all’Oscar per Silvester Stallone, come attore non protagonista, per come è riuscito a reinterpretare il ruolo del celebre pugile.

Stavolta Rocky è sul ring, ma diventerà l’allenatore (come già aveva fatto per Rocky V ) del giovane Adonis, figlio di Apollo Creed che abbiamo visto in Rocky III e IV. ll pugile protagonista della serie non è più l’icona di un tempo, ha perso tutti i suoi affetti più cari, ma non si dà per vinto e decide di trasformare Adonis Creed da teppista di strada a un vero e proprio campione.

Per il ragazzo, cresciuto all’ombra della gloria paterna non sarà facile, ma cercherà di superare gli ostacoli della sfida con grande forza di volontà, trovando in Rocky non solo una figura forte e determinata a farlo vincere, ma anche quel padre morto in maniera tragica, in una delle scene più drammatiche della seria: l’incontro tra Apollo Creed e il russo Ivan Drago (Rocky IV). Se riuscirà a conquistare il titolo di campione, almeno noi italiani lo scopriremo il 14 gennaio.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Bomba

Avengers: Doomsday, il concept art svela Dottor Destino di Robert Downey Jr. e gli X-Men dell’MCU

Il concept art ufficiale di Avengers: Doomsday rivela il design della maschera di Dottor Destino…

5 Agosto 2026
  • Pay Tv

Unfamiliar, il thriller di spionaggio tedesco su Netflix perfetto per il binge-watching

Scopri Unfamiliar, la nuova unfamiliar netflix serie tedesca di spionaggio con 6 episodi che ha…

5 Agosto 2026
  • Recensioni

The Menu, il thriller di Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes critica l’alta cucina su Netflix

The Menu è un thriller d'autore su Netflix che critica l'alta cucina e il capitalismo.…

5 Agosto 2026
  • Eventi

Locarno 79, Dario Albertini in Piazza Grande e la nuova generazione del cinema italiano

Locarno 79 (agosto 2026) presenta la selezione ufficiale con Dario Albertini in Piazza Grande e…

4 Agosto 2026
  • Anteprime

Enola Holmes 3 e il grande salto di Millie Bobby Brown: come la trilogia Netflix ha stravolto la carriera di una star

Con Enola Holmes 3, Millie Bobby Brown compie un salto decisivo a Hollywood. Esaminiamo come…

4 Agosto 2026
  • Eventi

Al cinema italiano manca una visione: il grido d’allarme dal Ciné di Riccione su opere prime e genere

Il cinema italiano opere prime affronta una crisi strutturale: poche new entry, scarso ricambio generazionale…

4 Agosto 2026