Categorie: Coming Soon

Elio Germano: il nuovo volto di San Francesco D’Assisi nel film dedicato al Santo

Elio Germano si può considerare uno degli attori italiani più talentuosi in circolazione. Il pubblico ha imparato a riconoscere la sua bravura ne Il Giovane Favoloso, dove ha interpretato Giacomo Leopardi e proprio in questi giorni nelle sale cinematografiche lo vediamo in Alaska per la regia di Claudio Cuppellini. Ma il giovane artista romano non finisce di accettare nuove sfide e presto lo ritroveremo nei panni del Santo Patrono del nostro Paese: San Francesco.

Proprio in questi giorni Elio Germano si trova a Scheggia, un paesino dell’Umbria in provincia di Perugia, location italiana del film L’Ami (François d’Assise et ses frère), per la maggior parte girato in Francia e diretto dal regista francese Renauld Fely. Nelle bellezze naturalistiche dell’Umbria si battono gli ultimi ciak, tra il parco naturale del Monte Cuocco e l’Abbazia di Santa Maria di Sitria, dove si ha la possibilità di ricreare con molta fedeltà i luoghi di origine del Santo.

La trama del film racconta gli ultimi anni di vita del Poverello D’Assisi, i momenti difficili del riconoscimento da parte della Chiesa di Roma dell’ordine francescano e i compromessi da accettare per chi come Francesco non ha sempre considerato positiva l’istituzione cattolica. Sia la troupe che gli attori non lasciano trapelare molte notizie, le riprese e anche le strade dove si girano le scene rimangono blindate.

Unica certezza un cast stellare: ne fanno parte, infatti, anche Jérémy Renier (Palma d’oro nel 2005 al Festival di Cannes per L’enfante) che interpreta Frate Elia e la pluripremiata Alba Rohrwacher nelle vesti di Santa Chiara. Indizi che fanno intendere che anche questa volta il nostro Elio Germano non deluderà il pubblico italiano e straniero.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Falling House, Mohsen Gharei a Venezia 83: la violenza patriarcale in una prigione domestica

Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Victor Kossakovsky e il documentario sensoriale: Holy Wood Dust a Venezia 83

Victor Kossakovsky presenta Holy Wood Dust a Venezia 83, un documentario sensoriale sulle piante che…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

George Clooney Leone d’oro alla carriera: “Ho smesso di fare il regista”

George Clooney riceve il Leone d'oro alla carriera alla 83ª Mostra di Venezia 2026. L'attore…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Alberto Barbera su Venezia 83: “Ai giovani interessa il cinema, i numeri lo provano”

La mostra cinema Venezia 2026 sfata il mito che i giovani non amano il cinema.…

17 Settembre 2026