Revenant: Leonardo DiCaprio a Roma per un red carpet speciale e il film slitta

La prima notizia è che il film Revenant – Redivivo (guarda il trailer su Velvet Cinema) uscirà in Italia il 16 gennaio e non più il 14. Il leggero slittamento potrebbe far infuriare chi aveva già programmato l’uscita serale liberandosi dagli impegni giovedì, ma questo cambiamento eccezionale è per una “giusta causa”. A sorpresa, infatti, Leonardo DiCaprio e il regista della pellicola Alejandro González Iñárritu saranno a Roma per un red carpet molto particolare, che si terrà la sera del 15 gennaio. La ghiotta news ha esaltato i fan italiani dell’attore, pronti ad andare a vederlo dal vivo alle ore 20 alla Casa del cinema della Capitale.

Ad annunciarlo in esclusiva è stato il fan club Leodicaprio.it, uno dei più grandi al mondo, che sottolinea sulla sua pagina ufficiale che l’evento romano non sarà seguito dalla proiezione del film, è aperto a tutti (non servirà alcun biglietto) ed è pensato esclusivamente per gli estimatori che potranno chiedere autografi al loro idolo, che al contrario delle solite presentazioni, non concederà interviste. Così come il regista. Lunedì 18 le due star si sposteranno poi a Parigi per l’anteprima del film al prestigioso cinema Grand Rex. Tra pochi giorni saranno rese note le nomination agli Oscar, con Leonardo DiCaprio dato ancora tra i favoriti. Riuscirà con questa magnifica interpretazione a vincere la statuetta per la prima volta?

Ispirata a una storia vera, la pellicola è ambientata nei primi mesi del diciannovesimo secolo nelle terre selvagge dei nativi americani. DiCaprio interpreta il cacciatore e esploratore Hungh Glass che dopo essere stato aggredito da un orso, paga due uomini affinché lo aiutino a salvarsi, ma i due credendolo prossimo alla morte decidono di abbandonarlo nella foresta. Da qui inizia l’avventura e la sua lotta per la sopravvivenza, fatta di resistenza e forza di volontà. Una storia epica, dove il nostro eroe dovrà superare enormi sfide armato solamente delle sue doti, dell’amore per la sua famiglia e della voglia di vendicarsi. Qui le foto della pellicola postate da Emmanuel Lubezki .

Foto by Twitter

Impostazioni privacy