Un paese quasi perfetto: Fabio Volo e Silvio Orlando nel primo trailer

Rilasciato on line il primo trailer della commedia Un paese quasi perfetto con Fabio Volo, Silvio Orlando e Miriam Leone

A distanza di tre anni da Studio illegale, Fabio Volo torna sul grande schermo nella commedia Un paese quasi perfetto e la 01 Distribution ha appena rilasciato il trailer di debutto della divertente pellicola, remake all’italiana di un successo canadese diretto da Jean-Francois Pouliot, La grande seduzione, uscito nelle sale nel 2004. Al fianco dello scrittore, sceneggiatore (è quasi pronta una serie tv), conduttore radiofonico, doppiatore (guarda le foto mentre è al lavoro su Kung fu panda) ci sono, tra gli altri, Silvio Orlando, Miriam Leone, Carlo Buccirosso e Nando Paone. La regia è affidata all’esordiente Massimo Gaudioso, noto sceneggiatore di successi quali Gomorra, Reality e Il Racconto dei racconti.

Il film è ambientato a Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane. Dopo la chiusura della miniera che dava lavoro e l’abbandono di molti giovani la cittadina rischia di scomparire. Gli abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico (Silvio Orlando) non demordono e, non appena intravedono nell’apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. La prima cosa da fare è trovare un medico, visto che l’unico che ricopriva quel ruolo è passato a miglior vita e che è una condizione necessaria per l’apertura dell’industria. L’incontro casuale con Gianluca Terragni (Fabio Volo), rampante chirurgo estetico milanese, viene preso come un segno del destino. Ma come convincerlo a rimanere?

Un paese quasi perfetto: Fabio Volo e Silvio Orlando nel primo trailer

Per non fargli sentire la mancanza del wi-fi, del sushi o della musica jazz, le proveranno tutte, arrivando perfino a mettere in piedi una poco probabile squadra di cricket o facendogli trovare ogni giorno una banconota da 5 euro, segno di fortunate coincidenze. Basterà questo o le altre mille attenzioni a farlo restare convincendolo che Pietramezzana sia un paese (quasi) perfetto? L’unica che non pare d’accordo con il piano “truffaldino” è la barista (Miriam Leone), ma se invece fosse proprio lei a vincere le resistenze del dottore? Qui di seguito potete vedere il trailer ufficiale del film, che uscirà nelle sale il 24 marzo.

Foto by Facebook

Gestione cookie