Categorie: BoxOffice Sala

Box Office Italia: Zootropolis balza in testa e scalza Perfetti sconosciuti

Gli incassi del Box Office italiano premiano i film già in sala: i migliori esordi sono per Fabio De Luigi e Lo chiamavano Jeeg Robot

Cambio in testa per quanto riguarda i risultati del Box Office in Italia con Zootropolis che alla seconda settimana di programmazione incassa 3.120.875 euro e bissando i guadagni dell’esordio raggiunge i 6 milioni e 600mila euro e raggiunge la vetta della Top 10. Il lungometraggio della Disney riesce così a superare la commedia Perfetti sconosciuti che comunque alla terza settimana di programmazione regge benissimo grazie a un ottimo passaparola e con altri 2.585.475 euro arriva a quota 11 milioni e 260 mila euro. Al terzo posto l’irriverente ed esilarante cinecomic Deadpool che a 15 giorni dal debutto nelle nostre sale si porta a casa altri 1.772.246 euro (totale 5.651.303 euro).

Al quarto posto la prime new entry della settimana, rappresentata dalla commedia Tiramisù di e con Fabio De Luigi che incassa 1 milione e 100mila euro nelle 392 sale dove è stata proposta. Subito sotto il delicato dramma The Danish Girl con Eddie Redmayne e Alicia Vikander (fresca vincitrice del premio Oscar). A due settimane dall’uscita guadagna altri 930mila euro e arriva a un totale di tutto rispetto di 2.297.542 euro. In sesta piazza c’è il secondo nuovo ingresso della settimana, l’applauditissimo Lo chiamavano Jeeg Robot, riuscito film sui supereroi made in Italy, con Claudio Santamaria. Sono quasi 800mila gli euro incassati nelle 257 sale a disposizione. Abbastanza deludente il kolossal Gods of Egypt, anch’esso all’esordio in Italia, che non va oltre i 674mila euro pur essendo distribuito in 312 sale.

All’ottavo posto della classifica Il caso Spotlight, che si è guadagnato il premio Oscar come Miglior film dell’anno: con altri 645.598 euro dopo 15 giorni di programmazione supera di poco il milione e mezzo di euro anche se il riconoscimento potrebbe spingere ulteriori incassi da oggi in poi. Cinquanta sbavature di nero, la parodia della saga erotica, scende al nono posto incassando appena 380mila euro (totale 1.175.472), mentre chiude la classifica il kolossal di Quentin Tarantino The Hateful Eight che a tre settimane dal debutto aggiunge poco più di 250mila euro al totale di 8 milioni e 169mila euro.

Foto Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025