Dal blockbuster Attacco al potere 2 agli intensi Room e Suffragette: tutte le uscite nelle sale italiane dal 3 marzo
Ancora una volta, ce n’è per tutti i gusti: dai kolossal esplosivi ai film impegnati, passando per cartoni animati, thriller e qualche sorpresa. Dal 3 marzo nei cinema italiani gli spettatori hanno a disposizione un’ampia gamma di scelta. Tra i sicuri protagonisti ai botteghini ci sarà il blockbuster Attacco al potere 2 (ecco l’esplosivo trailer), proposto in 269 sale, che vanta un cast di grandi interpreti quali Gerard Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman. La pellicola, sequel del film del 2013 ambientato negli Usa e precisamente alla Casa Bianca, prende vita questa volta nella capitale inglese con la guardia del corpo del presidente degli Stati Uniti che deve sventare una nuova minaccia terroristica.
Meno spettacolare, ma decisamente emozionante, in 196 cinema esce il dramma Room, che è valso il premio Oscar a Brie Larson come Miglior attrice protagonista. La storia di una donna rapita che vive assieme al figlioletto in una stanza, tentando di farlo crescere senza fargli capire la verità.
Tom Hardy (visto recentemente in Mad Max: Fury Road) si sdoppia per interpretare i due gemelli Krai, boss della malavita londinese negli anni Sessanta, protagonisti dell’appassionante Legend (guarda il trailer), che arriva nelle sale italiane in 203 copie. Da non perdere anche Suffragette (qui il trailer), che narra la storia realmente accaduta di alcune donne che hanno combattuto per i loro diritti nella Londra d’inizio Novecento. La pellicola, che vanta un cast stellare in cui figurano Carey Mulligan, Helena Bonham Carter e Meryl Streep, è in 106 cinema.
Sbarca in 134 sale il thriller pieno di colpi di scena Regali da uno sconosciuto – The Gift, con Jason Bateman, Rebecca Hall e Joel Edgerton, mentre i più piccoli possono approfittare di uno dei 162 cinema dove viene proiettato da oggi il divertente Pedro – Galletto coraggioso. Infine spazio all’intenso film biografico Marie Heurtin – Dal buio alla luce (14 sale) e alla piece teatrale di Alessandro Bergonzoni Urge, che approda in 8 sale. Spazio poi alla commedia con Mi rifaccio il trullo (36 sale), diretto da Vito Cea.
Foto Credits Facebook