Categorie: In Sala Sala

Al cinema dal 17 marzo: Kung Fu Panda 3, Risorto, Truth…

Nelle sale italiane fanno capolino numerosi film, da lungometraggi d’animazione a kolossal, passando per commedie e drammi. Ce n’è per tutti i gusti

Dopo il grande successo ottenuto nelle anteprime (LEGGI ANCHE: GLI INCASSI DEL WEEKEND AL CINEMA), torna nelle sale il simpatico panda Po esperto di arti marziali, pronto a dar spettacolo e divertire grandi e piccini con la sua terza avventura. Kung Fu Panda 3 è in programmazione in 423 schermi, pronto a balzare in vetta ai botteghini. Cercherà di dargli filo da torcere il kolossal Risorto, presente in 164 sale, con Joseph Fiennes nei panni di un tribuno militare dell’antica Roma incaricato di indagare sulla resurrezione di Gesù. Un punto di vista inedito per raccontare uno dei momenti che ha cambiato la storia dell’umanità. Da non perdere anche il delicato e intenso melodramma Brooklyn (150 cinema), diretto da John Crowley e sceneggiato dal brillante Nick Hornby (Febbre a 90°, Alta fedeltà, Wild), che ha adattato per il grande schermo l’omonimo romanzo di Colm Tóibín. La storia è quella di una ragazza che negli anni ’50 si trasferisce dall’Irlanda in America e, dopo pochi anni, è costretta a tornare in patria, completamente cambiata.

La relazione tra politica e giornalismo è stata la grande protagonista della stagione cinematografica grazie a film come Il caso Spotlight e ora torna al centro dell’attenzione con l’atteso e oinvolgente dramma Truth – Il prezzo della verità, che vanta un cast di grande livello in cui spiccano Cate Blanchett e Robert Redford. La storia vera dell’anchorman Dan Rather e della produttrice Mary Mapes viene mostrato in 118 sale. Sono appena 42 invece quelle in cui è proiettato da oggi Frankenstein, adattamento in chiave contemporanea e pulp del classico di Mary Shelley con Xavier Samuel e Carrie-Anne Moss. Trova spazio anche la commedia francese La corte (46 schermi), che narra le vicende di un giudice severo che perde la sua freddezza di fronte a una donna che siede in giuria di cui si era perdutamente innamorato tempo prima.

Sardegna grande protagonista della commedia diretta da Igor Biddau Bianco di Babbudoiu, presente in 39 sale cinematografiche, mentre sono 75 quelle che propongono il divertente Vita Cuore Battito, incentrato su una coppia partenopea in viaggio, impersonata dai comici Monica Lima ed Enzo Iuppariello. Chiudono le proposte di questa ricca settimana il dramma greco bulgaro The Lesson – Scuola di vita (9 sale) e la messa in scena del balletto Opéra di Parigi: Iolanta – Lo Schiaccianoci (5 sale).

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025