Categorie: Recensioni

Arrow 4×16: cuori infranti e colpi di scena

Arrow torna in onda dopo la breve pausa e propone un episodio in cui fa una nuova apparizione Cupid ma soprattutto denso di colpi di scena, soprattutto emotivi

Dopo tre settimane di pausa, torna Arrow con una altalena di emozioni che sta facendo già discutere il web. Mentre in tribunale ha luogo il processo a Damien Darhk, e le cose sembrano mettersi nel migliore dei modi per lui, Green Arrow è alle prese col ritorno di Cupid che si è liberata dalla Argus e ora sta sfogando la sua delusione amorosa uccidendo coppie dello showbiz. Inutile dire che la prima a capirla (ma ovviamente non a condividere i suoi metodi criminali) e proprio Felicity (Emily Bett Rickards) che pur mantenendo, il suo splendido sorriso di facciata, certamente non sta vivendo un momento facile dopo la rottura con Oliver (Stephen Amell) e la scelta di continuare a gestire affari (alla luce del sole e di notte) con lui.

Quello che non si capisce, come tocca ribadire, è proprio il comportamento di Oliver. Triste per la decisione della sua ragazza, non accenna a smuovere la situazione, magari facendole sapere che lui vorrebbe effettivamente tornare con lei, come gli suggeriscono anche la sorella Thea e Diggle. Niente da fare: c’è sempre qualche preoccupazione che blocca il protagonista, sia legata al passato (tra l’altro, particolarmente appassionante e avventurosa la storyline descritta nei flashback, legata alla magia) o al futuro. Poi la svolta. E l’occasione, neppure a dirlo, viene proprio da Cupid. Sì perché per fermarla c’è bisogno di una trappola e quale migliore che inscenare un finto pre matrimonio?

Alla lettura delle promesse, Oliver si lascia andare e fa una dichiarazione d’amore alla sua Felicity che ha già conquistato i migliaia di fan della coppia, quelli che hanno sempre creduto nella così detta Olicity nonostante ultimamente non sia stato facile. Una dichiarazione alla quale la ragazza risponde parlando proprio con Cupid, che è intervenuta dopo il discorso toccante dell’eroe. Le parole di Felicity fanno breccia nei cuori degli appassionati e perfino in quelli della villain. Ma per lei non è ancora arrivato il tempo di perdonare il tradimento (della fiducia) del suo uomo. E per un momento in cui i più romantici non hanno potuto che esultare, arriva la doccia fredda, anzi gelata. E non è l’unica, visto che anche per quanto riguarda Damien Darhk le (brutte) sorprese non tarderanno ad arrivare.

Infine, se ve le fosse perse, ecco le recensioni delle puntate precedenti:
4×01
4×02
4×03
4×04
4×05
4×06
4×07
4×08
4×09
4×10
4×11
4×12
4×13
4×14
4×15

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025