Categorie: Recensioni

Arrow 4×16: cuori infranti e colpi di scena

Arrow torna in onda dopo la breve pausa e propone un episodio in cui fa una nuova apparizione Cupid ma soprattutto denso di colpi di scena, soprattutto emotivi

Dopo tre settimane di pausa, torna Arrow con una altalena di emozioni che sta facendo già discutere il web. Mentre in tribunale ha luogo il processo a Damien Darhk, e le cose sembrano mettersi nel migliore dei modi per lui, Green Arrow è alle prese col ritorno di Cupid che si è liberata dalla Argus e ora sta sfogando la sua delusione amorosa uccidendo coppie dello showbiz. Inutile dire che la prima a capirla (ma ovviamente non a condividere i suoi metodi criminali) e proprio Felicity (Emily Bett Rickards) che pur mantenendo, il suo splendido sorriso di facciata, certamente non sta vivendo un momento facile dopo la rottura con Oliver (Stephen Amell) e la scelta di continuare a gestire affari (alla luce del sole e di notte) con lui.

Quello che non si capisce, come tocca ribadire, è proprio il comportamento di Oliver. Triste per la decisione della sua ragazza, non accenna a smuovere la situazione, magari facendole sapere che lui vorrebbe effettivamente tornare con lei, come gli suggeriscono anche la sorella Thea e Diggle. Niente da fare: c’è sempre qualche preoccupazione che blocca il protagonista, sia legata al passato (tra l’altro, particolarmente appassionante e avventurosa la storyline descritta nei flashback, legata alla magia) o al futuro. Poi la svolta. E l’occasione, neppure a dirlo, viene proprio da Cupid. Sì perché per fermarla c’è bisogno di una trappola e quale migliore che inscenare un finto pre matrimonio?

Alla lettura delle promesse, Oliver si lascia andare e fa una dichiarazione d’amore alla sua Felicity che ha già conquistato i migliaia di fan della coppia, quelli che hanno sempre creduto nella così detta Olicity nonostante ultimamente non sia stato facile. Una dichiarazione alla quale la ragazza risponde parlando proprio con Cupid, che è intervenuta dopo il discorso toccante dell’eroe. Le parole di Felicity fanno breccia nei cuori degli appassionati e perfino in quelli della villain. Ma per lei non è ancora arrivato il tempo di perdonare il tradimento (della fiducia) del suo uomo. E per un momento in cui i più romantici non hanno potuto che esultare, arriva la doccia fredda, anzi gelata. E non è l’unica, visto che anche per quanto riguarda Damien Darhk le (brutte) sorprese non tarderanno ad arrivare.

Infine, se ve le fosse perse, ecco le recensioni delle puntate precedenti:
4×01
4×02
4×03
4×04
4×05
4×06
4×07
4×08
4×09
4×10
4×11
4×12
4×13
4×14
4×15

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025