Categorie: Recensioni

Arrow 4×17: Felicity e Thea in pericolo, Curtis protagonista

Tra gli episodi migliori di questa quarta stagione, a farla da padrone questa volta sono le protagoniste femminili e Curtis, che regala alcuni momenti brillanti, perfetti per staccare

Dopo la rottura con Felicity, Oliver è ferito e sembra passarsela peggio di lei. In suo soccorso accorre Laurel, che nonostante sia una sua ex riesce a dargli preziosi consigli rivelando ancora una volta di non essere più una minaccia al rapporto tra i due, ma una risorsa. Black Canary si dimostra quindi un’amica non solo per la sua capacità di rimettere il supereroe in riga, ma anche per quella di capire quanto in realtà stia soffrendo e le sue parole riescono ad provocare una genuina reazione. Un effetto che invece non è molto positivo quando si tratta della madre di Felicity, che tenta di tirarle su il morale a suo modo, mentre per la scienziata probabilmente sarebbe meglio gettarsi a capofitto nel lavoro.

Arrivando al caso di puntata, torna a far danni Brie Larvan, la villain apparsa nella serie parallela The Flash e fermata dal velocista scarlatto grazie all’aiuto dell’esperta di computer di Star City. Una vendetta dunque, ma non solo, perché la donna che riesce a controllare le api meccaniche in realtà è sul punto di morire per un tumore e, riuscita a evadere dal carcere, capisce che l’unico modo di salvarsi è quello di prendere il microchip che sta permettendo a Felicity di camminare.

Il tempo di vedere Malcolm che riesce ad far arrabbiare Damien Darhk, il quale perde la sua proverbiale calma quando viene a sapere che l’Hive non ha intenzione di farlo uscire dalla prigione e che potrebbe finire quindi con l’essere comandata dall’ex Ra’s Al Ghul, che Curtis accorre in aiuto di Felicity e giunge, quasi casualmente, nel covo di Green Arrow. Così facendo, l’uomo prende il posto della sua capa e aiuta gli eroi a rintracciare le due ragazze in pericolo e fermare Brie, la quale però è riuscita a formare un guerriero fatto con le api meccaniche che pare davvero invincibile. Dopo essere riusciti a fermarlo, Thea chiede a Felicity quando tornerà nel team, ma lei pare davvero sicura della sua scelta. Cambierà qualcosa?

La prossima puntata sarà esplosiva in molti sensi, non solo perché sarà quella in cui conosceremo il nome del membro del Team Arrow che ci lascerà, ma anche perché, come introdotto nell’episodio di oggi, vedremo fino in fondo le conseguenze del folle piano di Malcolm che non si è limitato ad usare Andy Diggle contro suo fratello e contro il resto del Team, ma che ha apparentemente preso le redini lasciate da Damien Darhk.
Ecco il promo:

Infine, se ve le fosse perse, ecco le recensioni delle puntate precedenti:
4×01
4×02
4×03
4×04
4×05
4×06
4×07
4×08
4×09
4×10
4×11
4×12
4×13
4×14
4×15
4×16

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Pubblicato da
Redazione

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025