Categorie: BoxOffice Sala

Box Office Italia: Il libro della giungla sbaraglia la concorrenza

Complice anche il gran numero di sale che lo ha proposto, Il libro della giungla della Disney debutta al primo posto della Top 10 con ben 3 milioni di euro guadagnati, tra gli italiani regge bene Veloce come il vento e buon esordio di Nemiche per la pelle

Altro successo annunciato, anche se non forse di queste proporzioni, la versione in live action del classico Disney Il libro della giungla ha esordito in Italia con un impressionante incasso di 3 milioni di euro, superando ampiamente gli avversari. Pubblico e critica sono stati unanimi nel promuovere la pellicola che anche nel resto del mondo ha conquistato i botteghini, tanto che già si parla di un sequel (LEGGI ANCHE LA RECENSIONE DEL FILM E IL POSSIBILE SEQUEL). In seconda piazza, staccatissima, l’irriverente commedia Nonno scatenato, uscita mercoledì scorso. In 5 giorni la strana coppia Zac Efron e Robert De Niro (GUARDA ANCHE: IL TRAILER VIETATO AI MINORI DEL FILM) ha incassato 971.549 euro.

Tornando al mondo delle favole, anche se in versione più adulta, il prequel di Biancaneve intitolato Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio guadagna altri 665.880 euro e raggiunge un totale di 2.652.586 euro nelle due settimane di programmazione. Il kolossal con Chris Hemsworth, Emily Blunt, Jessica Chastain e Charlize Theron (GUARDA ANCHE: IL TRAILER DEL FILM) è seguito dall’italiano Veloce come il vento (GUARDA ANCHE: IL TRAILER DELLA PELLICOLA) di Matteo Rovere con Stefano Accorsi che a due settimane dall’uscita sfiora il milione e mezzo di euro incassati.

Seguono nella Top 10 altre tre new entry: Criminal con Kevin Costner (450mila euro), la commedia italiana con Margherita Buy e Claudia Gerini Nemiche per la pelle (370mila euro) e il film girato in soggettiva Hardcore! (360mila euro). In ottava piazza la commedia Troppo napoletano, che con altri 239.452 euro raggiunge il totale 880.524 euro, mentre il kolossal della DCComics Batman v Superman: Dawn of Justice scende al nono posto a un mese dal debutto e supera di poco i 10 milioni di euro di incasso complessivo (GUARDA ANCHE: IL TRAILER DEL KOLOSSAL). Decimo in graduatoria Race – Il colore della vittoria, pellicola che narra le gesta sportive e umane del campione di atletica Jesse Owens, che con 180mila euro raggiunge la cifra totale di 1.685.219 euro in 21 giorni.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Sandokan, anticipazioni terza puntata: cosa accadrà il 15 dicembre

La fiction con Can Yaman si prepara a nuovi colpi di scena: tensioni nella ciurma,…

10 Dicembre 2025
  • TV

L’eredità, Marco Liorni a sorpresa sulle professoresse: “Senza di loro…”

Il successo de L’eredità si consolida grazie alla sinergia tra Marco Liorni e le professoresse…

10 Dicembre 2025
  • Personaggi

“Il suo ruolo poteva cambiare la mia vita”: Clooney allo scoperto su Brad Pitt

Da Hollywood a Venezia, Clooney e Pitt svelano i segreti di un legame che va…

10 Dicembre 2025
  • Sul set

Non è natale senza Love Actually: tutto quello che pochi sanno sul film romantico natalizio per eccellenza

Dietro le quinte del celebre film natalizio: aneddoti inediti, curiosità sul cast e dettagli sorprendenti…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Odio il Natale, la serie per le Feste con Pilar Fogliati: dove è stato girato il successo firmato Netflix

Dove sono state ambientate le nuove puntate della serie Netflix con Pilar Fogliati: tra paesaggi…

9 Dicembre 2025
  • Sul set

Mamma ho perso l’aereo, perché ogni Natale non possiamo fare a meno di rivederlo? La risposta potrebbe esser tra queste 10 curiosità

A quasi trent’anni dall’uscita, il film continua a conquistare pubblico e critica: aneddoti inediti e…

9 Dicembre 2025