Game of Thrones: record di ascolti per l’ultima puntata shock

Game of Thrones ha chiuso in bellezza: gli ascolti della settima stagione dello show sono volati in alto con una puntata shock da 80 minuti che è stata vista da oltre 12 milioni di spettatori in diretta su HBO.

L’ultimo episodio stagione 7 de Il trono di spade ha superato il record ottenuto con la quarta puntata. Sono state, infatti, 12.1 milioni di persone quelle sintonizzate su HBO, esattamente 13% in più del record di Game of Thrones 7×04 e il 36% in più rispetto a quelle che si sono godute in diretta il finale della sesta stagione. Grazie ai replay e allo streaming, gli ascolti salgono fino a 16.5 milioni.

Un ottimo risultato, quindi, per un finale che ha regalato agli spettatori grandissime emozioni nel vedere Jon Snow e Daenerys unirsi in un atto d’amore attesissimo e i Non Morti far crollare la barriera del nord, grazie proprio al drago di Dany, Viserion, che ora è una potente arma nelle loro mani.

Nonostante i numerosi attacchi hacker e gli umani errori che hanno reso difficilissima per HBO gestire i leak e gli spoiler de Il Trono di Spade 7, il pubblico ha comunque premiato la bellezza di questa serie che anche quest’anno – tra alti e bassi, tra episodi dilatati e altri decisamente interessanti – è riuscita a donare ai fan grandissime emozioni e soprattutto un avvincente incipit a quella che sarà la stagione finale dello show.

Vi ricordiamo, infatti, che la serie liberamente ispirata alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, chiuderà con la prossima stagione che dovrebbe andare in onda verso la fine del 2018, con il finale in onda nelle prime settimane del 2019.

Game of Thrones 7, trailer Episodio Finale e anticipazioni nuova stagione [VIDEO]Game of

Photo Credits: HBO

Impostazioni privacy