Cinemadays, al cinema con soli 3 euro. Ecco quando torna l’iniziativa

Torna l’iniziativa dei Cinemadays 2018, l’opportunità di andare al cinema pagando solo 3 euro di biglietto. Ecco le date.

Torna l’iniziativa dei Cinemadays, ossia la possibilità di andare al cinema e godersi un bel film 2 D a soli 3 euro, mentre per quelli 3 D il biglietto arriverà a 5 euro. “Questa iniziativa nata per riavvicinare le persone al cinema è patrocinata dalle principali associazioni del mondo cinematografico ANEC, ANEM, ANICA e supportatta dal ministero della Cultura”, così si legge nel sito ufficiale dell’iniziativa.

Ci saranno durante questo anno 2018 diversi periodi in cui si potrà usufruire dell’offerta, il primo Cinemadays sarà dal 9 al 12 aprile. Gli altri periodi in cui si potrà andare al cinema con il biglietto scontato a 3 euro saranno dal 9 al 15 luglio e dal 24 al 27 settembre. La nuova edizione dei Cinemadays prevede anche una grande novità: per una settimana intera, dal 9 al 15 agosto 2018, nelle sale si terranno proiezioni di anteprime della nuova stagione cinematografica.

Molti sono i personaggi dello spettacolo e della politica che hanno da sempre sostenuto l’iniziativa, tra questi c’è anche Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo che ha dichiarato così: “Il mondo del cinema è unito e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi. 15 giorni di cinema a 3 euro e una intera settimana ad agosto dedicata alle anteprime. Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani”. L’elenco dei cinema aderenti all’iniziativa sarà disponibile sul sito Internet dedicato realizzato dal MiBACT insieme allo spot che accompagnerà l’iniziativa.

Cinemadays, al cinema con soli 3 euro. Ecco quando torna l'iniziativa

Photo credits Facebook

 

Impostazioni privacy