Cannes 2018: svelata la giuria che decreterà il vincitore della Palma d’oro

Il prossimo 8 maggio parte a Cannes la 71 esima edizione del Festival di cinema. Dopo le notizie degli ultimi giorni sui film in concorso, con un ruolo davvero importante per l’Italia, le nuove regole volute dal direttore Thierry Fremaux e Cate Blanchett come presidente di giuria, ora vengono svelati i nomi di coloro che decreteranno il vincitore della Palma d’oro 2018.

Quasi tutto pronto per il Festival di Cannes 2018. Dopo le notizie sul festival del cinema che si sono susseguite negli ultimi giorni, ora arriva la conferma ufficiale sui nomi della giuria. Cate Blanchett, attrice australiana, sarà il presidente di giuria e dovrà confrontarsi con gli altri suoi colleghi, da attori a registi importanti.

Tra i nomi della giuria troviamo: le attrici Kristen Stewart, conosciuta dal grande pubblico per il ruolo di Bella nella saga vampiresca Twilight, e Léa Seydoux che proprio nella città francese aveva vinto nel 2013 con il film La vita di Adele e celebre anche per il ruolo di bond girl per il film Spectre. Dopo di loro, i registi Denis Villeneuve Robert Guédiguian famosi rispettivamente per aver vinto un Premio Oscar nel 2011 per La donna che canta e per aver prodotto il film il giovane Karl Marx, uscito nelle ultime settimane in tutti i cinema italiani.

Faranno parte della giuria di Cannes 2018 anche l’attore cinese Chang Chen, la sceneggiatrice americana Ava DuVernay, la cantante del Burundi Khadja Nin e il regista russo Andreï Zviaguintsev. Ricordiamo che per l’Italia questo Festival è molto importante, ci sono ben due film in lizza per vincere l’ambito premio: Dogman di Matteo Garrone e Lazzaro felice di Alice Rhorwacher, mentre il secondo film diretto da Valeria Golino, Euforia, concorrerà nella sezione del Un Certain Regard, sezione parallela anche essa molto importante per la kermesse. Il Festival del cinema di Cannes si aprirà il prossimo 8 maggio per concludersi il 16 maggio.

Cannes 2018: svelata la giuria che decreterà il vincitore della Palma d'oro

Photo credits Facebook

 

Impostazioni privacy