Il club delle prime mogli: arriva la serie tv della celebre commedia del 1996

Il club delle prime mogli è una delle commedie più divertenti e sarcastiche prodotte negli anni ’90. Il film diretto nel 1996 da Hugh Wilson arriverà presto in tv sotto forma di serie. Ecco alcuni dettagli.

Il successo ottenuto dalla commedia del 1996 Il club delle prime mogli investirà anche la serie tv? E’ una notizia fresca infatti la conferma che la commedia degli anni ’90 diretta da Hugh Wilson sarà presto trasformata in serie tv e sarà trasmessa negli Stati Uniti nel 2019 dal canale Paramount Network.

Il progetto della nuova serie tv avrà inizio in estate a New York, quando si darà il via alle riprese. In tutto si contano ben dieci episodi anziché il solo pilot che era stato ordinato due settimane fa. A curare la serie sarà Tracy Oliver, co-sceneggiatrice della commedia di culto Il viaggio delle ragazze, ora al cinema e molto apprezzata dal pubblico statunitense lo scorso anno. La commedia del 1996 raccontava la storia di tre donne, tre prima mogli appunto, Brenda, Elise e Annie. Le tre donne erano compagne di college e di stanza e a causa degli impegni di vita si erano perse di vista. Così si rincontrano al funerale di una quarta amica, morta suicida, e si rendono conto di aver in comune il fatto di esser state abbandonate dai rispettivi mariti che hanno preferito delle ragazze più giovani e attraenti. Ma il trio è ben determinato a trasformare la perdita in una rivincita. Organizzano un ingegnoso piano per colpire i loro ex là dove fa più male: nel portafoglio. Elise scopre che la nuova fiamma del marito è ancora minorenne e, come previsto dai patti per il divorzio, gli sottrae tutti i beni che hanno accumulato durante gli anni del matrimonio; li vende poi a un prezzo irrisorio alla sua amica Annie, la quale, mettendoli all’asta, guadagna la cifra necessaria per acquistare le azioni della società del marito e diventarne la maggiore azionista. Brenda, da parte sua, trova alcuni documenti importanti per provare che l’attività del marito non è del tutto legale. Ora che hanno i loro ex in pugno, possono dunque costringerli a “sborsare” i soldi per costruire un centro di assistenza di qualunque tipo per le donne di New York. Nel cast spiccavano i nomi di Goldie Hawn (Elise), Diane Keaton (Annie), Bette Midler (Betta) e Sarah Jessica Parker nel ruolo di Shelly.

Ancora non si hanno notizie confermate sul cast e sulla data ufficiale di trasmissione in tv. Non si sa ancora neanche se in Italia la serie tv sarà trasmessa oppure no. Aspettiamo ulteriori informazioni dagli States.

Il club delle prime mogli: arriva la serie tv della celebre commedia del 1996

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy