Rimetti a noi i nostri debiti, primo film italiano prodotto da Netflix con Marco Giallini e Claudio Santamaria [VIDEO]

L’offerta del servizio streaming Netflix si sta sempre più italianizzando, dopo l’annuncio delle serie tv che prenderanno parte del palinsesto online, arriva anche la notizia del primo film italiano prodotto proprio da Netflix, con due attori eccezionali: Claudio Santamaria e Marco Giallini.

L’offerta del servizio streaming Netflix si sta sempre più italianizzando, dopo l’annuncio delle serie tv che prenderanno parte del palinsesto online (LEGGI ANCHE: NETFLIX TRICOLORE, PRESENTATE LE NUOVE SERIE TV TUTTE ITALIANE), arriva anche la notizia del primo film italiano prodotto proprio da Netflix, con due attori eccezionali: Claudio Santamaria e Marco Giallini. Rimetti a noi i nostri debiti, è questo il titolo della pellicola che sarà il primo film originale prodotto esclusivamente da Netflix e sarà disponibile dal 4 maggio 2018.

L’idea è quella di tradurre il film in 22 lingue e dargli allora una rilevanza internazionale. Claudio Santamaria così ha definito il progetto davvero ambizioso che il regista Antonio Morabito ha seguito con grande interesse: “Una grande possibilità, una distribuzione così che ti permette di essere visto in tutto il mondo dà inevitabilmente un respiro internazionale al film. Per noi è una doppia soddisfazione sia per il fatto di essere visti ovunque, ma anche perché se Netflix ha deciso di distribuirlo vuol dire che ha riconosciuto nel film delle tematiche universali”.

La trama del film: Guido (Claudio Santamaria) vive tirando avanti come può, con un lavoro saltuario da magazziniere e tanti debiti sulle spalle. Quando perde il lavoro e subisce un’aggressione commissionata dai suoi creditori, capisce che l’unico modo per risollevarsi è paradossalmente lavorare per loro, divenendo lui stesso un esattore; lavorerà gratis fino a quando il debito sarà estinto. Franco (Marco Giallini) è un esperto e affermato recuperatore di crediti. È Franco che dovrà occuparsi della formazione di Guido. Una coppia singolare la loro: Franco, estroso e affascinante, una maschera inscalfibile per Guido; Guido, riservato e solitario, un libro aperto per Franco. Due ruoli destinati a una mutua contaminazione. In poco tempo Guido entrerà così in contatto con persone che hanno soldi ma non vogliono pagare e con altre invece offese e umiliate, che hanno già perso tutto. A quel punto Guido non potrà non dare ascolto alla sua coscienza, costringendo Franco a svelare la propria natura.

Rimetti a noi i nostri debiti, primo film italiano prodotto da Netflix con Marco Giallini e Claudio Santamaria [VIDEO]

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy