Stranger Things, gli ideatori al lavoro su una serie con Spielberg e Stephen King

In attesa della quarta stagione di Stranger Things che, a detta di Gaten Matarazzo, sarà la più spaventosa, gli ideatori della serie sono al lavoro su un nuovo progetto. Stando infatti a quanto riporta il The Hollywood Reporter, i fratelli Duffer starebbero collaborando insieme al mito del cinema Steven Spielberg. Il tutto è finalizzato a portare sullo schermo il romanzo Il Talismano del re del brivido Stephen King e Peter Straub. Un lavoro epocale che segna perciò l’incontro tra la penna più incisiva dell’horror contemporaneo e una delle massime istituzioni del cinema.

Stranger Things, i fratelli Duffer e Spielberg al lavoro sull’adattamento de Il Talismano di Stephen King

La lavorazione del progetto ha una lunga storia che affonda le sue radici sin negli Anni ’80. Nel 1983, infatti, il romanzo uscì nelle librerie e Steven Spielberg se ne innamorò. In tal modo, due anni prima che venisse pubblicato, il regista di cult come E.T. – l’extraterrestre e Jurassic Park ne acquistò i diritti. Per decenni cercò un modo adatto di trasporlo e, a circa 40 anni di distanza da allora, sembra aver trovato l’occasione giusta. E pare che ad aiutarlo abbia reclutato i creatori di Stranger Things.

D’altronde, come hanno dimostrato nella serie targata Netflix, i fratelli Duffer conoscono bene gli Anni ’80, decennio in cui è ambientato Stranger Things. Allo stesso modo, i due sono esperti inoltre dell’opera di Spielberg e a ciò si aggiunge una certa dimestichezza nel genere fantasy. Caratteristiche che hanno fatto meritare loro l’attenzione del regista plurivincitore del Premio Oscar.

Il progetto sarà costituito da una nuova serie che i fratelli Duffer produrranno con la loro Monkey Massacre Productions, insieme Spielberg, a Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin Television, Paramount Television e Stephen King. Al progetto in via di realizzazione prenderà parte anche Curtis Gwinn, che già aveva collaborato nella produzione di Stranger Things e che, ne Il Talismano, sarà showrunner. In merito alla nuova serie, Netflix non ha rilasciato ancora nessun comunicato: d’altronde si tratta di un lavoro che richiederà del tempo, vista anche la lunghezza del romanzo.

Per quanto riguarda la storia, la serie seguirà le vicende di Jack, un 12enne alla ricerca di un curioso Talismano. La reliquia, infatti, potrà permettegli di guarire la madre, malata di cancro. Per farlo, il giovane protagonista dovrà affrontare un viaggio a cavallo tra due diverse dimensioni parallele: quella “reale” e quella fantastica, “I Territori”. Un intreccio che, dunque, mostra una grande vicinanza alla storia di Stranger Things.

Impostazioni privacy