Fargo 5 si farà, l’ideatore della serie conferma la nuova stagione

Nonostante le critiche ricevute in seguito alla quarta stagione, Fargo proseguirà con un nuovo capitolo. La serie antologica ideata da Noah Hawley e ispirata all’omonimo film dei fratelli Cohen non ha ancora ricevuto il rinnovo ufficiale da parte della FX. Tuttavia, a esprimersi in merito al suo futuro è stato lo stesso ideatore. Hawley ha infatti risposto ad alcune domande, in occasione del festival musicale e cinematografico South by Southwest. Ecco dunque cosa ha rivelato.

Fargo 5 si farà, ad assicurarci Noah Hawley: le sue parole

La quarta stagione di Fargo era andata in onda, negli Stati Uniti, tra fine settembre e fine novembre, con due episodi iniziali e, in seguito, con uno a cadenza settimanale. In Italia, invece, la serie è arrivata su Sky Atlantic tra metà novembre e dicembre ed è stata distribuita attraverso un doppio episodio settimanale. In occasione del celebre festival, che si è tenuto da remoto lo scorso 16 marzo 2021, Noah Hawley ha tranquillizzato i propri fan. L’ideatore di Fargo ha infatti rassicurato che la quinta stagione ci sarà, sebbene sia ancora lontana. “Accadrà, ma non sono ancora al punto in cui sto scrivendo su questo argomento“- ha tuonato l’autore della celebre serie, affermando, neanche tanto implicitamente, che sia tutt’altro che imminente.

Ispirata all’omonimo cult poliziesco dei fratelli Cohen, Fargo arriverà almeno alla quinta stagione. In effetti, la struttura della serie si presta a un’ampia estensione narrativa. Il modo in cui Hawley ha scritto la serie permette, infatti, di ripescare ad eventi che coprono un grande arco temporale. La storia consente di attingere a avvenimenti accaduti (o anche semplicemente ambientati) tra il 1950 e il 2008.

In continua ricerca di idee, dunque, Noah Hawley ha ammesso di avere sempre dietro con sé il proprio taccuino. “Devo immagazzinare dieci ore di quello che c’è da dire, quindi ho il mio blocco note e continuo a scrivere le cose“- ha ammesso l’autore di Fargo riguardo la nuova stagione. Nonostante sia ancora prematuro parlarne, l’autore ha dichiarato anche entro quando intenderebbe portare a termine i suoi progetti: “Ci arriverò il prossimo anno“- ha dunque concluso. La nuova stagione vedrà dunque la luce non prima del 2022.

Impostazioni privacy