Laura Chiatti età, film, chirurgia, marito, figli, ex fidanzato famoso: tutto sull’attrice

E’ sicuramente uno dei volti femminili più apprezzati del panorama cinematografico nazionale: curiosiamo nella vita privata di Laura Chiatti.

Classe 1982, l’attrice Laura Chiatti è originaria di Castiglione del Lago, una località umbra in provincia di Perugia. Il suo percorso artistico inizia nei primi anni ’90, partendo tuttavia da un campo totalmente diverso da quello attuale. In origine infatti, il suo obiettivo era di affermarsi come cantante, tanto da tentare il tutto per tutto partecipando a Karaoke, trasmissione condotta da Rosario Fiorello. In seguito al suo debutto nel mondo dello spettacolo, l’artista riuscì comunque a pubblicare due dischi musicali in lingua inglese. Poi, qualcosa modificò completamente il suo destino.

Nel 1999, Laura Chiatti ottenne il ruolo di Francesca nell’ultima opera diretta dal regista Mariano Laurenti, Vacanze sulla neve. La sua performance le consentì di accedere finalmente al panorama televisivo nazionale, lavorando successivamente sul set di Un posto al sole, Compagni di scuola, ma anche Carabinieri, Incantesimo ed infine Don Matteo. L’esperienza accumulata e soprattutto l’attento contribuito di innumerevoli registi e professionisti del mestiere, le consentirono di maturare professionalmente, fino a conquistare il primo ruolo per il grande schermo.

Nel 2005, l’attrice debutta al cinema con il film Mai + come prima di Giacomo Campiotti; per poi tornare in sala l’anno seguente con L’amico di famiglia di Paolo Sorrentino . Il film, presentato al Festival di Cannes, rappresentò il vero trampolino di lancio di Laura Chiatti, il progetto che le consentì di affermarsi definitivamente nel panorama cinematografico nazionale.

L’attrice conquista conseguentemente i suoi più grandi successi, collaborando con moltissimi volti iconici a livello internazionale: nel 2010 viene scelta per interpretare Sylvia in Somewhere, lungometraggio scritto e diretto dalla regista statunitense Sofia Coppola; nel 2012, torna nelle sale cinematografiche italiane con Il peggior Natale della mia vita di Alessandro Genovesi; infine, nel 2022 lavora al fianco di Francesco Montanari nel film Ero in guerra ma non lo sapevo di Fabio Resinaro. Eppure non è finita qui: entro la fine dell’anno corrente, Laura Chiatti tornerà al cinema con la seconda regia del marito Marco Bocci, La caccia.

Laura Chiatti e Marco Bocci, galeotta fu una telefonata avviata “per sbaglio” dall’attore

Frequentando il mondo dello spettacolo, Laura Chiatti ebbe la possibilità di confrontarsi con diversi attori, registi e modelli. Gli eventi mondani e le prime ufficiali le consentirono di conoscere il regista e sceneggiatore Silvio Muccino, con il quale coltivò un’intensa storia d’amore che durò qualche anno. L’attrice ebbe modo poi di incontrare Francesco Arca, con il quale si arrivò addirittura ad una convivenza fino al 2009. Nel 2010, in seguito all’allontanamento dal fidanzato, Laura Chiatti si frequentò per un periodo con il cestista Davide Lamma. Poi, nel 2013 arrivò la fatidica telefonata di Marco Bocci.

Laura Chiatti e Marco Bocci, insieme da quasi dieci anni
Laura Chiatti e Marco Bocci, insieme da quasi dieci anni – (Foto Ansa) – velvetcinema.it

Marco Bocci e Laura Chiatti si conobbero dieci anni prima della famosa telefonata avviata “per sbaglio” dall’attore. I due si ritrovarono sul set di uno spot pubblicitario e decisero di scambiarsi i numeri di telefono. Quell’incontro si concluse con un nulla di fatto, dopodiché Marco Bocci provò a ricontattare l’attrice nel 2013. Il resto è storia: il 6 dicembre il primo bacio, il 15 luglio dell’anno seguente la coppia convolò finalmente a nozze a Perugia.

I due colleghi, uniti dall’amore spassionato per i cinema, sono sposati da quasi dieci anni. Enea e Pablo rappresentano il frutto del loro amore: il primogenito infatti nacque immediatamente l’anno seguente al matrimonio, la famiglia accolse invece il più piccolo nel 2016. Nonostante diversi rumors riguardo una possibile crisi coniugale, la coppia appare tutt’oggi profondamente legata: i due hanno rilasciato di recente un’intervista alla regina della Rai Mara Venier, occasione nella quale hanno potuto raccontare gli aneddoti più divertenti della loro storia d’amore.

Laura Chiatti e i ritocchini, la diretta interessata ammette di essersi sottoposta agli interventi chirurgici

Nel corso degli anni, i fan dell’attrice hanno notato diversi cambiamenti fisici, attribuibili appunto a presunti ritocchi estetici. Effettivamente, nel 2013 Laura Chiatti confessò di aver notato una perdita di forme e un dimagrimento repentino sul set di Il volto di un’altra di Pappi Corsicato. Decise quindi di ricorrere ad un intervento chirurgico focalizzato prevalentemente sul seno, in modo da sentirsi nuovamente donna. Successivamente, sembra che l’attrice abbia usufruito delle punture di filler alle labbra, si tratta tuttavia di un fatto non confermato dalla diretta interessata.

Impostazioni privacy