Bruce Lee, tutti vorrebbero il suo fisico e con questo allenamento è possibile: provare per credere

Molti uomini avranno sognato, almeno una volta, di avere un fisico perfetto come il mitico Bruce Lee: con questi esercizi è possibile.

Bruce Lee, l’iconico eroe delle arti marziali che ha fatto sognare grandi e piccini con i suoi film d’azione al cardiopalma. Ogni scontro ha tenuto gli spettatori letteralmente incollati allo schermo ad ammirare i movimenti fluidi e forti dell’attore e esperto di arti marziali. L’attore è rimasto nella memoria di tutti come un modello da seguire e molti vorrebbero ottenere il suo stesso fisico. Allenarsi non è semplice e per ottenere il corpo dei propri sogni sono necessari gli giusti e mirati esercizi. Sapete quali sono quelli preferiti da Bruce Lee?

Li ha analizzati Jeff Cavaliere, uno dei fitness guru che spopola sulla nota piattaforma video Youtube. Secondo Cavaliere, basterebbero 3 settimane di esercizi mirati, tutti utilizzati nella routine di allenamento di Bruce Lee, per ottenere dei muscoli definiti e scolpire soprattutto la zona addominale. Il personal trainer garantisce che seguendo questi sei esercizi, si iniziano a vedere risultati già dopo 22 giorni, a patto che siano eseguiti con costanza e secondo il numero di ripetizioni indicate. Inoltre per diventare un vero Bruce Lee il trainer consiglia di seguire anche alcune sue abitudini alimentari, cominciando dall’eliminare fumo, alcol e cibo spazzatura.

L’allenamento per un fisico da paura, proprio come quello di Bruce Lee

Come dice anche Jeff Cavaliere sul suo canale Youtube, l’allenamento da solo non basta ad ottenere i muscoli che desideriamo: è importante seguire una dieta sana e bilanciata, ricca soprattutto di proteine. Queste ci daranno l’energia necessaria per affrontare i sei esercizi della routine di allenamento di Bruce Lee. Iniziamo dalle torsioni del busto in piedi: andranno ripetute a serie di 25 ripetizioni o fino a cedimento. Il consiglio del trainer è di svolgere l’esercizio con lentezza e precisione, prendendosi anche delle pause durante la serie se necessario.

Con questo allenamento ottieni il fisico di Bruce Lee
Gli esercizi da fare in palestra per un fisico perfetto – Velvetcinema

Seguono 25 frog kicks (o a cedimento): si parte da una posizione supina per terra, poi portate le ginocchia al petto e spingetele verso l’alto, dopodiché le gambe andranno di nuovo tese verso il pavimento, ma senza toccare terra. Se si alza di poco il bacino e le braccia durante i kick, gli addominali lavoreranno ancora di più.

Sempre con le stesse ripetizioni vanno eseguiti i leg rise a gamba singola, con il busto leggermente in avanti e i gomiti poggiati sulle cosce, così da far lavorare sia gambe che addominali. Si continua con 25 gomito-ginocchio da seduto, 25 sit up e infine il dragonfly, posizione da mantenere per almeno 1 minuto. Non importa se abbiamo bisogno di prenderci delle pause, spiega Cavaliere, l’importante è accumulare almeno 60 secondi di esercizio.

Impostazioni privacy