Sei sicuro di conoscere i tuoi tuoi supereroi? Mettiti alla prova e trova l’intruso

Osserva questa immagine e trova l’intruso, dimostra ai tuoi amici di essere un vero e proprio fan del tuoi supereroi preferiti!

Sei sicuro di conoscere bene i tuoi personaggi preferiti? Allora mettiti alla prova e trova l’intruso. Se davvero sei un appassionato non potrai non notare le differenze in una manciata di secondi, cosa aspetti? Cimentati in questo divertente spassoso passatempo da solo o in compagnia dei tuoi amici. Osserva l’immagine ed inizia!

Chi l’ha detto che i fumetti, i supereroi e le supereroine siano dei simboli soltanto dei più piccoli? Anche infatti gli adulti e perché no, proprio le persone più grandicelle coltivavano la passione per il genere fantasy e non perdono neppure un’uscita dei film dei loro beniamini.

Ma sapevate che coloro che coltivano questa passione anche in età avanzata, risultano essere più creativi e brillanti? Secondo una ricerca recente infatti, le persone che continuano ad essere attratti da questi generi cinematografici risultano essere più simpatiche, vivaci e giovani dentro.

È stato infatti analizzato un gruppo di persone composto da coloro che non amavano i fumetti e coloro invece che li seguivano con passione. Gli esperti hanno studiato il profilo psicologico dei partecipanti ed è emerso che in larga misura le persone che avevano un supereroe preferito risultavano essere meno inclini alla depressione è più felici. Il motivo? È presto spiegato!

Guardare al cinema il proprio beniamino, o leggere le sue avventure attraverso un fumetto viene ritenuta come un’attività capace di stimolare la produzione di sostanze benefiche. (ovviamente in quelle persone che adorano il genere).

Dunque per un effetto collaterale virtuoso più si legge, più si osservano le vicende dei supereroi preferiti, più ci si sentirà meglio tenendo lontane emozioni come la tristezza, la noia e l’apatia.

Anche se hai 80 anni non importa, leggere le avventure del  tuo supereroe ti farà sempre bene!

Siamo certi dunque che anche tu ti senti meglio non appena ti dedichi alla lettura delle avventure del tuo supereroe preferito, ed ora conosci anche il motivo. Non sei una persona “bizzarra”, ma anzi sei perfettamente sano proprio perché vai alla ricerca di quelle attività che ti fanno sentire immediatamente bene.

Donna intelligente-mente brillante
Hai un supereroe? Sei si, probabilmente sei più intelligente dalla media Velvet Cinema

Continua pure a coltivare la tua passione senza lasciarti condizionare dai commenti, che tu abbia 12 o 80 anni non fa la differenza, ciò che conta è che tu faccia quel che ti fa stare meglio e se trovi la tua fonte di gioia leggendo le avventure del tuo supereroe devi farlo senza remore. Non farti distogliere dal pensiero altrui e continua a sognare.

A questo punto, ti chiediamo: sei riuscito a trovare le differenze? In caso di esito negativo ti indichiamo noi la soluzione: Batman, è l’unico super eroe nella grafica ad essere DC e non della Marvel!

Impostazioni privacy