Prima di The Vampire Diaries: Ian Somerhalder a 16 anni. Spunta lo scatto del passato

Il nome di Ian Somerhalder è oggi associato irrimediabilmente alla serie TV “The Vampire Diaries” e al giovane e viziato Boon di “Lost”.

Eppure, l’attore, nato in Louisiana l’8 dicembre 1978, attraverso un post su Instagram, ha voluto condividere i suoi primi lavori che gli hanno permesso di comprendere per davvero ciò che avrebbe voluto fare da grande. Oggi Somerhalder è sposato con l’attrice americana Nicole Houston “Nikki” Reed.

Ian Somerhalder: non solo “The Vampire Diaries”

Anche se in molti conoscono Ian Ian Somerhalder come Damon, per via di “The Vampire Diaries”, il 44enne americano ha conquistato il cuore di milioni di persone grazie alle sue capacità di recitazione sempre brillanti, come nella sitcom di breve durata della WB e spin-off della più fortunata Dawson’s Creek, Young Americans, al fianco di Rodney Scott, Kate Bosworth e Mark Famiglietti.

Si è affermato interpretando il personaggio bisessuale Paul Denton nell’adattamento di Roger Avary del romanzo di Bret Easton Ellis “Le regole dell’attrazione, insieme a James Van Der Beek, Shannyn Sossamon e Jessica Biel, nel 2002.

Due anni più tardi ha ottenuto il ruolo di Boone Carlyle in Lost, guadagnando immediatamente popolarità e successo: più tardi, ammetterà che aver fatto parte del cast di Lost è stata la più grande esperienza della sua vita. Nel 2009, Ian ha fatto un grande ritorno con il film The Tournament insieme a Ving Rhames, Robert Carlyle e Kelly Hu.

Per la serie horror di fantascienza di Netflix V Wars, ha interpretato il ruolo del Dr. Luther Swann.

Lo scatto su Instagram

Secondo di tre figli di una massaggiatrice, Edna, e di un imprenditore edile, Robert, nelle vene di Ian scorre sangue irlandese e indiano. Ian ha trascorso la sua infanzia a Mandeville, in Louisiana. Era un ragazzo normale che amava andare a cavallo, pescare con suo padre e suo fratello maggiore, e faceva parte di un club teatrale.

Quando Ian ha compiuto 13 anni, la mamma lo ha portato a una conferenza estiva di giovani modelli e attori a New York dove il bel ragazzo è stato notato. In questo modo Ian Somerhalder ha dato inizio alla sua carriera da modello per le case di moda più famose del globo.

Ian Somerhalder quando aveva 16 anni
Lo scatto su Instagram di Ian Ian Somerhalder quando aveva 16 anni- Foto Ian Somerhalder Instagram

Per questo motivo, Ian Somerhalder ha voluto postare una foto del 1995 su Instagram, che lo ritrae in posa per uno spot pubblicitario di una maisòn. Tantissimi i commenti e i like ricevuti e c’è stato addirittura chi ha confessato di aver iniziato ad avere una cotta per lui proprio in quegli anni.

Impostazioni privacy