Jennifer Lawrence, il look firmato Dior conquista tutti, ma al web non sfugge un particolare: la comodità prima di tutto

Jennifer Lawrence è diventata la protagonista inaspettata del Festival di Cannes. Quello che ha fatto è stato notato da tutti.

Il 76esimo Festival del cinema di Cannes si preannuncia come uno dei più discussi della sua storia. Finora all’evento solo su invito, che va dal 16 al 27 maggio, abbiamo visto Dua Lipa e insieme al regista francese Romain Gavras fare il loro debutto sul tappeto rosso, ma è stata anche la prima volta di Lily-Rose Depp e la figlia di Michael Douglas e Catherine Zeta Jones. E ora, c’è un’altra celebrità che sta scatenando milioni di commenti su Internet quest’anno. Jennifer Lawrence ha fatto parlare di sé per via del suo look, davvero “fuori falle righe”.

Jennifer Lawrence: chi è e carriera

Jennifer Lawrence ha iniziato la sua carriera come modella all’età di 14 anni. Tuttavia, è stato il suo talento nella recitazione a spingerla verso la celebrità. Nel 2010, ha ottenuto il ruolo principale nel film Un gelido inverno, che le è valso il plauso della critica e una nomination all’Oscar come migliore attrice.

Nel 2012, Jennifer ha recitato nel ruolo di Katniss Everdeen nell’adattamento cinematografico di The Hunger Games, che è stato un enorme successo al botteghino. Ha continuato a recitare in molti altri film di successo, tra cui Silver Linings Playbook, American Hustle e X-Men.

Jennifer ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per le sue interpretazioni. Ha vinto un Oscar, un BAFTA, tre Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award. Nel 2015 Forbes l’ha nominata l’attrice più pagata al mondo.

Cosa ha fatto

Il 21 maggio, l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence ha partecipato alla premiere del film francese Anatomie D’une Chute, di Justine Triet. La 32enne ha abbinato un abito couture Christian Dior personalizzato rosso fuoco con una collana mozzafiato, ma non solo. Jennifer Lawrence ha indossato anche un paio di infradito nere sotto il suo audace vestito.

Jennifer Lawrrnce al Festival di Cannes 2023
L’attrice Jennifer Lawrence al Festival di Cannes 2023 indossa un vestito Dior e infradito neri – Foto Ansa

Questa è stata una scelta di moda audace (e un po’ rischiosa!), dato che una volta si diceva che il festival proibisse ai partecipanti di indossare scarpe basse per l’evento annuale.

Tuttavia, negli ultimi anni, le celebrità hanno sfidato lo status quo sartoriale, optando per l’assenza totale di scarpe: basti pensare a Julia Roberts, per esempio, che camminava a piedi nudi nel 2016 e Kristen Stewart che ha abbandonato i tacchi durante l’evento nel 2018.

 Jennifer Lawrence look cannes
Le infradito di Jennifer Lawrence – Twitter @acabouchorsre – Velvetcinema.it

L’attrice di “Il lato positivo – Silver Linings Playbook” 32 anni, è stata per questo motivo criticata da molti. Mentre le sue infradito potrebbero aver sollevato qualche sopracciglio a Cannes – che è noto per essere notoriamente severo riguardo alla sua politica – il suo abito da principessa Dior e la collana di diamanti si sono adattate perfettamente al glamour francese.

Impostazioni privacy