Jennifer Lopez, stroncata dalle polemiche per il film “the Mother” uscito a maggio su Netflix

Jennifer Lopez è la protagonista di The Mother, il nuovo film di successo in uscita sulla piattaforma Netflix.

I film più recenti di Jennifer Lopez, Marry Me e Shotgun Wedding, non sono stati tra i migliori lavori dell’attrice. Ma Lopez ha dimostrato più e più volte di essere una forza da non sottovalutare sullo schermo. The Mother, un crudo thriller d’azione, tenta di rimetterla sotto i riflettori, con risultati per lo più positivi. Mentre la trama e la caratterizzazione degli attori, secondo la critica, occasionalmente vacillano, cosa avrà detto della moglie di Ben Affleck?

The Mother: di cosa parla

Il film The Mother, diretto da Niki Caro e scritto da Misha Green, Andrea Berloff e Peter Craig, vede come protagonista Jennifer Lopez nei panni di un brutale assassino ed ex militare, noto solo come The Mother. All’inizio del film, la donna è incinta del figlio del trafficante d’armi Adrian Lovell (Joseph Fiennes), che ha incontrato per la prima volta in Afghanistan.

Nonostante la loro storia, ora lo sta consegnando all’FBI. Ma Lovell non è uno con cui scherzare e la pugnala allo stomaco. The Mother scappa con l’aiuto dell’agente dell’FBI William Cruise (Omari Hardwick), ma è decisa che non può crescere in sicurezza sua figlia, che è sopravvissuta all’attacco.

Anni dopo, The Mother si nasconde in Alaska. Riceve un aggiornamento annuale su sua figlia Zoe, che ora ha 12 anni. Tuttavia, sembra che le cose stiano andate male. Lovell è sopravvissuto ed è a caccia di Zoe per raggiungere sua madre. Spetta a The Mother salvare Zoe dopo che è stata rapita e tenerla in vita.

La critica asfalta il film con Jennifer Lopez

The Mother è uno di quei film che iniziano alla grande e hanno momenti incredibilmente divertenti, ma poi rallentano in certi punti. Ci sono tutta una serie di problemi di ritmo accidentato mentre questi personaggi trottano in luoghi esotici in tutto il mondo, inclusi panorami innevati in Alaska, sole bollente a Cuba e terreni accidentati delle montagne dell’Afghanistan. Il film ha alcune sequenze d’azione sorprendenti, tra cui un emozionante inseguimento intorno a Cuba e una scena di combattimento uno contro uno tra Lopez e Fiennes che ti terrà con il fiato sospeso.

Jennifer Lopez stroncata per "The Mother"
Jennifer Lopez e suo marito Ben Affleck – Foto Ansa

Con i cattivi non abbastanza forti, ci sono parti di The Mother che sembrano semplicemente inutili ma vengono salvate solo dalla Lopez. La regista, che ha diretto film come Whale Rider e Mulan, di solito fa un ottimo lavoro nelle sue pellicole, ma sembra che anche con la sceneggiatura non sia riuscito a mettere insieme i pezzi di puzzle per una storia più coerente e avvincente.

Impostazioni privacy