Elisa di Rivombrosa, le indiscrezioni sul ritorno della serie si fanno più prepotenti: tutta la verità

Grande annuncio per gli appassionati della serie: Elisa di Rivombrosa potrebbe tornare sul piccolo schermo. Ve la ricordate?

Si parla dei primi anni del nuovo millennio e in quel periodo vi era molta attenzione e altrettanta attesa per una nuova fiction, targata Mediaset, prevista per il palinsesto autunnale. Si trattava proprio della serie in costume Elisa di Rivombrosa, prevedendo nel cast una new entry del panorama televisivo e cinematografico, all’epoca: una giovanissima Vittoria Puccini, prestando il suo volto alla protagonista, così candida e dai lineamenti fanciulleschi ma con un carattere da leonessa.

Al suo fianco il Conte Fabrizio Ristori, alias Alessandro Preziosi, inizialmente infastidito dalla sua presenza poiché semplice dama di compagnia ma ancora ignaro dell’ardore amoroso che avrebbe provato nei suoi riguardi, durante il prosieguo della trama. Il resto è storia, divenendo un prodotto di punta a cui Mediaset non ha mai voluto rinunciare. Infatti, dopo la prima stagione, ne sono seguite altre due, culminando con le vicissitudini della figlia di Elisa e Fabrizio, la dolce Agnese, interpretata da Sarah Felberbaum.

Sono trascorsi circa quindici anni dalla puntata finale e adesso continuano a circolare voci sempre più insistenti in merito a un possibile revival che si potrebbe definire un vero e proprio ritorno a Rivombrosa. Difatti, molteplici le indiscrezioni in merito al cast e le anticipazioni con riguardo al plot che parrebbe proseguire da dove si è interrotto. Una notizia che fa saltare di gioia i suoi più affezionati che ancora non hanno dimenticato. Pronti a immergersi nuovamente nell’atmosfera settecentesca?

Elisa di Rivombrosa, tutta la verità sul suo ritorno in tv

Trepidazione e confusione per il ritorno di questa grande fiction, al momento contesa tra Viale Mazzini e Cologno Monzese per i diritti ma potrebbe essere indirizzata anche sulle piattaforme in streaming, come Amazon Prime o Netflix. Da quanto riportato da TorinoCronaca parrebbe che la produzione abbia contattato il Comune di Agliè e la Sovrintendenza delle Belle Arti di Torino, ente gestore del Palazzo Ducale quale location della serie tv in questione, al fine di avviare trattative per poter girare i nuovi episodi.

Ancora tutto è da definire ma si è già certi dell’assenza di Alessandro Preziosi in questa avventura, salvo considerare qualche frame di repertorio della splendida Vittoria Puccini come flashback, al fine di mantenere quella continuità narrativa. Non si parla più neanche di Sarah Felberbaum poiché si vorrebbe puntare sugli attori delle ultime generazioni: infatti circolano già alcuni nomi per la protagonista femminile, come Benedetta Porcaroli, ex Baby, Ludovica Nasti, proveniente da L’Amica Geniale oppure Alice Pagani, co-protagonista di Baby.

Elisa di Rivombrosa serie tv ritorno indiscrezioni
Le future e papabili ‘protagoniste’: da sinistra Ludovica Nasti, Benedetta Porcaroli e Alice Pagani (Credits: Ansa) – velvetcinema.it

Per quanto riguarda i personaggi maschili risultano papabili i nomi di Andrea Arcangeli, ex della serie tv Fuoriclasse, Jacopo Olmo Antinori di Diavoli oppure Filippo Scotti, star del film E’ Stata la Mano di Dio. Personalità promettenti, pronti per lanciarsi in questo nuovo progetto del piccolo schermo. Al momento, risulta doveroso attendere ulteriori aggiornamenti ma secondo quanto finora affermato, ci sarebbero ottime premesse per riportare agli antichi sfarzi un grande successo di Canale 5.

Voi assidui fan, siete pronti per questo ritorno che si preannuncia scoppiettante, riabbracciando così l’atmosfera magica di quel periodo storico?

Impostazioni privacy