Shannen Doherty, la famosa Brenda di Beverly Hills 90210 parla delle sue condizioni:” ho metastasi al cervello”

La battaglia di Shannen Doherty contro il cancro continua. Ed è la stessa attrice a raccontare l’evoluzione della malattia in un nuovo video.

Purtroppo le notizie non sono così confortanti: “Ho delle metastasi nel cervello. Ho paura” – ha spiegato l’ex Brenda di Beverly Hills 90210, a cui è stato diagnosticato un tumore al seno nel 2015. Doherty sta continuando con le terapie e, in particolare, la radioterapia.

A Doherty è stato diagnosticato per la prima volta il cancro nel 2015 e ha voluto mostrare la cruda realtà della malattia ai suoi followers. “Il 5 gennaio, la mia TAC ha mostrato Mets nel mio cervello“, aveva scritto Doherty in un post su Instagram.

Mets” è l’abbreviazione di metastasi, che è un termine per le cellule tumorali che si diffondono in una parte diversa del corpo rispetto a dove si sono formate. Doherty ha condiviso l’aggiornamento un giorno dopo aver pubblicato un video in cui è stata dotata di quella che è nota come maschera di immobilizzazione per il suo trattamento con radiazioni.

Queste maschere sono adattate su misura per garantire che la testa del paziente sia ferma e nello stesso identico punto per ogni trattamento, consentendo alle radiazioni di essere mirate esattamente nelle stesse aree.

Shannen Doherty: come sta

L’ex Brenda di Beverly Hills 90210 combatte il cancro al seno dal 2015. Nel 2017 sembrava che la sua malattia fosse in remissione, poi nel 2018 l’attrice si è sottoposta a un’altra operazione. Tre anni fa, nel 2020, l’annuncio della recidiva al quarto stadio, quello metastatico.

Ogni giorno, racconta, cerca di viverla al meglio, cercando di fare tesoro di tutti quei piccoli momenti che le persone generalmente non vedono o danno per scontati.

Shannen Doherty ha il cancro al seno
La star di Hollywood Shannen Doherty si sottopone al trattamento – Foto Ansa

L’attrice Shannen Doherty, meglio conosciuta per i suoi ruoli come Brenda nella soap opera per adolescenti Beverly Hills 90210 e Prue nella serie Streghe, ha condiviso filmati del suo trattamento contro il cancro.

L’attrice non ha mai nascosto le sue condizioni di salute e lo ha raccontato in maniera trasparente ai suoi tanti followers. Una prova di coraggio e condivisione: in un primo video la Doherty si mostra in ospedale durante la radioterapia, in lacrime.

Il 5 gennaio la mia Tac ha mostrato metastasi nel mio cervello – ha detto, raccontando anche le sue paure – Il 12 gennaio è avvenuto il primo ciclo di radiazioni. La mia paura è evidente. Sono fortunata perché ho ottimi dottori e gli straordinari tecnici del Cedar Sinai”.

Impostazioni privacy