Barbenheimer, la prossima battaglia si terrà la notte degli Oscar: le previsioni

Barbenheimer è il tormentone dell’estate, il prossimo scontro tra i due film sarà la notte degli Oscar, vediamo quali sono i primi rumors.

Barbenheimer, ovvero lo scontro tra ‘Barbie’ e ‘Oppenheimer’, il film di Greta Gerwig VS il film di Christopher Nolan.  Si sta ancora parlando di quale film otterrà i migliori incassi, nella fattispecie, ad esempio, ‘Oppenheimer’ da noi ancora non è uscito al cinema, arriverà nelle sale il 23 agosto.

Dunque non abbiamo ancora contezza di quale dei due abbia avuto più successo in termini di botteghino. Sono iniziate tuttavia le previsioni riguardanti gli Oscar, ovvero le possibili candidature. Come di consueto, con l’autunno che inizia a farsi più vicino, l’argomento ‘papabili Oscar’ è prossimo.

Barbie VS Oppenheimer Academy Awards 2023: I due film si scontrano per l’ambita statuetta

Il film Barbie negli Stati Uniti ha superato, al botteghino, il miliardo di dollari. Ryan Gosling, nei panni di Ken, sostiene di aver offerto la migliore performance della sua carriera. L’attore è stato candidato due volte come miglior attore, la prima per il suo ruolo in ‘Half Nelson’, pellicola di Ryan Fleck del 2006, la seconda volta per ‘La La Land’, film del 2016 di Damien Chazelle.

Barbie Oppenheimer la battaglia agli Oscar
Ryan Gosling VS Robert Downey Jr. Academy Awards 2024 (foto Ansa) – VelvetCinema.it

Non c’è due senza tre quindi, potremo rivedere anche quest’anno Gosling candidato come miglior attore non protagonista. Quali sarebbe i suoi rivali in questo caso? Secondo Variety, un’ipotesi probabile sarebbe Robert Downey Jr. a sua volta già candidato in passato per ‘Chaplin’ nel 1992 e per ‘Tropic Thunder’ nel 2008.

Miglior attore non protagonista: i rivali di Ryan Gosling

Se dovesse effettivamente verificarsi una candidatura per Ryan Gosling, Robert Downey Jr. non sarebbe l’unico pensiero per l’attore canadese. Il film ‘Oppenheimer’ vede anche un ottimo Matt Damon, secondo i primi rumors degli analisti americani, potrebbe essere un validissimo candidato per ricevere l’ambita statuetta.

Non solo ‘Barbie’ e ‘Oppenheimer’, sul piatto ci sono ovviamente altri nomi blasonati di Hollywood, gettonati per la statuetta come miglior attore non protagonista. Robert De Niro, ad esempio, per ‘Killers of the Flower Moon’, di Martin Scorsese. Un film che potrebbe fare incetta di premi.

Barbie Oppenheimer agli Oscar 2023 prime predizioni
L’attore Matt Damon alla prima del film ‘Oppenheimer’ (foto Ansa) – VelvetCinema.it

Anche Colman Domingo per ‘The Color Purple’ ha le carte in regola per finire in lista candidati. Il film è la seconda trasposizione del musical di Broadway e uscirà nelle sale Statunitensi a Natale 2023. Noi avremo quindi modo di vederlo l’anno prossimo. Di nuovo, sempre per ‘Killers of the Flower Moon’, tra gli attori più apprezzati anche Jesse Plemons.

Una rosa di nomi di tutto rispetto che nel corso dei prossimi mesi si arricchirà ulteriormente, cambierà e vedremo altri nomi aggiungersi ed alcuni cadere nel dimenticatoio, com’è d’uso ogni anno prima della fatidica notte. Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi.

Gestione cookie