Cuori 2 sta per tornare, ritrovando così l’amatissimo Matteo Martari, riconosciuto dai fan in un altro straordinario progetto.
Non ci sono più segreti per gli appassionati della serie tv. Difatti, com’è ormai noto, la seconda stagione di Cuori sta tornando e il pubblico è emozionato nel rivedere i propri beniamini, dal punto in cui ci si è interrotti. A questo proposito, si percepisce grande preoccupazione per le sorti di Cesare Corvara – interpretato da Daniele Pecci – in quanto sottoposto a un intervento chirurgico per una malattia al cuore. Nel frattempo la moglie Delia Brunello e l’amico Alberto Ferraris – ex di quest’ultima – nonostante siano in apprensione, non riescono a stare lontani l’uno dall’altra.
Dunque, un filo narrativo che riprenderà il suo seguito a partire da questo autunno. Ebbene, nel frattempo, aleggia curiosità in merito al cast – confermato per quanto concerne i personaggi principali – tra cui sarà interessante scoprire il destino di Matteo Martari il cui personaggio potrebbe diventare padre. L’attore è divenuto centrale, ormai, della fortunata fiction, un ruolo assolutamente irrinunciabile. Ma i suoi più assidui fan non l’hanno dimenticato perché proprio in quel caso si è rivelato un grande protagonista anche se pochi lo sanno.
Cuori 2, Matteo Martari non solo nelle fiction: è comparso proprio lì
Un artista poliedrico che si divide tra cinema, teatro e tv. Principalmente attore di fiction, lo si ricorda ad Un Passo dal Cielo 5 – accanto a Daniele Liotti – citando, inoltre, I Bastardi di Pizzofalcone oppure la miniserie dedicata a Luisa Spagnoli – recitando insieme a Luisa Ranieri ed interpretando Giovanni Buitoni. Tanti i progetti a cui ha preso parte – tra cui ricorrente è il ruolo di Alberto Ferraris – per quanto pochissimi siano riusciti a riconoscerlo, rammentandolo in un video particolare, frutto di altrettanto lavoro.
Trattasi del videoclip Dobbiamo Fare Luce, canzone interpretata da Gianni Morandi, scritta da Ligabue nonché estratta dall’album D’Amore D’Autore, nel 2017. Un brano piacevole ed orecchiabile che narra la storia di una coppia giovane alle prese con le incomprensioni e l’incomunicabilità. Infatti quest’ultima – rappresentata cinematograficamente da Matteo Martari e Alessandra Mastronardi – si rincorre e alla fine si riconcilia al concerto all’aperto del cantante, come simbolo della volontà di provarci insieme, senza più timori.
Un backstage faticoso ma ricco di soddisfazioni che ha incontrato un ottimo apprezzamento da parte del pubblico. D’altronde l’idolo di Cuori non è l’unico ad essere coinvolto in tali progetti di natura musicale poiché anche in questi frangenti trattasi sempre di recitazione. Indubbiamente, i ritmi e le tempistiche non sono equivalenti alle riprese di un film o di una serie televisiva – quest’ultima ancor più lunga – ma ugualmente meritevole di impegno poiché semplicemente un lavoro professionale di natura diversa.