I Fatti Vostri, Michele Guardì chiama in trasmissione una vecchia conoscenza: Giancarlo Magari ritorna in studio

Nuova edizione de I Fatti Vostri con un ospite a sorpresa: Michele Guardì richiama Giancarlo Magalli e gli affida una rubrica settimanale. 

Appuntamento consolidato della tarda mattina di Rai Due I Fatti Vostri hanno ripreso la loro programmazione ordinaria. Condotto da Tiberio Timperi e Anna Falchi, con la regia dello storico Michele Guardì il format ha accolto nella sua piazza un ospite a sorpresa. Dopo un addio voluto Giancarlo Magalli è tornato nello studio in cui ha lavorato per più di 20 anni.

In una recente intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, Magalli ha riferito d’aver scelto di lasciare I Fatti Vostri. Dopo tanti anni era stanco e voleva rallentare i ritmi di lavoro: “Sono io che ho richiesto di non rifare più I Fatti Vostri perché ero stanco. Sono passati trent’anni da quando ho iniziato a farlo, sono ventuno anni di fila. Parliamo di 4 mila puntate filate, di circa 10 mila interviste. Alcune anche di un certo peso, storie che restano dentro. Non è un programma che si fa a cuor leggero. Quest’ultimo anno con la pandemia non è stato facile, non sono mancato un giorno“.

Il conduttore, ma anche autore televisivo, non ha nascosto d’essere rimasto molto male che Guardì non l’ha mai citato come colonna del programma: “Michele Guardì è stato ospite in parecchi programmi ultimamente, soprattutto a promuovere il suo libro, e non mi ha MAI nominato. Trenta anni di Fatti Vostri non meritano una menzione da parte sua. Cita solo quelli che non ci sono più, come Castagna e Frizzi, ma se per essere citati da lui bisogna morire mi va bene così.” Magalli ha poi polemizzato sulle recenti dichiarazioni rese da Salvo Sottile che si è vantato d’aver alzato i dati d’ascolto.

Giancarlo Magalli ospite speciale e fisso de I Fatti Vostri

La presenza di Magalli a I Fatti Vostri è stata accolta con entusiasmo dal pubblico, affezionato al format, ma soprattutto al conduttore che ha tenuto in piedi il programma anche in periodi difficili. Ricevuto con affetto da Timperi, e dall’applauso dei presenti Magalli ha rivelato che avrà un ruolo nella nuova stagione del daytime.

Giancarlo Magalli tv
Giancarlo Magalli ritorno a I Fatti Vostri- screen raiplay- Velvetcinema.it

A periodi scadenzati parlerà d’argomenti d’attualità, ma soprattutto farà un approfondimento su personaggi della storia che hanno commesso gesti eclatanti e gloriosi a tutela dell’umanità. Nomi che non tutti conoscono, ma che che hanno fatto la storia. Il conduttore è apparso pacato, felice d’essere tornato nella storica piazza della tv. A quanto pare i dissapori con Guardì sono stati del tutto superati.

Categorie TV
Impostazioni privacy