Avatar 3 si farà? Ecco le ultime notizie

Dopo il secondo film di Avatar si è già in attesa del terzo capitolo. Vediamo tutte le ultime notizie sul film di James Cameron.

Tra il 2009 e il 2012 Avatar è stato il film campione di incassi al livello mondiale. Ancora oggi nessun film è riuscito a replicare quello stesso successo di pubblico, e nonostante non tutti lo abbiamo apprezzato mantiene ancora oggi il record per il maggior volume di incassi nelle sale di tutto il mondo. L’Italia non fa differenza, visto che ancora oggi Avatar è primo nella classifica del box office italiano di tutti i tempi.

Avatar 3, tutte le novità
Avatar 3, arrivano novità sul film – ANSA – velvetcinema.it

Le voci su dei sequel del film di James Cameron erano nell’aria fin dall’uscita del primo capitolo, prontamente confermate dalla produzione che ha dichiarato di essere al lavoro su altri 3 capitoli di cui stavano progettando le riprese in modo da realizzarli tutti nel minor tempo possibile.

Promesse che sono parse vuote, perché per avere il primo sequel di Avatar abbiamo dovuto aspettare la bellezza di 12 anni, fino al 2022 con Avatar: La Via dell’Acqua. Anche in questo caso il film si è rivelato un grande successo commerciale, risultando in un trionfo ai botteghini di tutto il mondo. Per fare un esempio, il film in Italia è saldamente nella top 10 del box office di tutti i tempi.

Avatar 3, ecco cosa sappiamo

Secondo quanto dichiarato dai produttori e da James Cameron stesso sono in programma altri 3 film di Avatar. Senza addentrarci troppo nel futuro, concentriamoci sul prossimo della lista, il terzo capitolo in programma per il periodo di Natale del 2025. Il titolo che circolava fin dal 2019 per il terzo capitolo della saga era Avatar: The Seed Bearer, ma pare che questo non sarà il titolo ufficiale.

Avatar 3, tutte le novità
Avatar, i produttori parlano del terzo capitolo – ANSA – velvetcinema.it

Lo ha dichiarato Jon Landau, produttore di Avatar e socio di James Cameron, intervistato in occasione della promozione del videogioco Avatar: Frontiers of Pandora. In realtà i titoli possibili per i prossimi capitoli di Avatar circolano da molto tempo. The Seed Bearer doveva essere seguito da Avatar: The Tulkun Raider e Avatar: The Quest of Eywa. In merito a questi ultimi non ci sono ancora notizie, ma Landau è stato chiaro sul dire che The Seed Bearer non sarà il titolo del prossimo film.

Secondo quanto dichiarato dai produttori il terzo capitolo di Avatar si troverebbe in questo momento in una fase di impegnativa post-produzione. Non una sorpresa visto che tutti i film della serie si basano in gran parte su una quantità spropositata di effetti speciali di altissima qualità, marchio di fabbrica della serie fin dal promo capitolo.

Impostazioni privacy