Sarà ancora Sam Mendes a dirigere James Bond

Bond 24”, l’atteso nuovo capitolo della celebre saga cinematografica dedicata a James Bond, l’agente segreto più famoso al mondo interpretato da Daniel Craig, potrebbe vedere ancora una volta alla regia l’inglese Sam Mendes. È questa la notizia diffusa da Deadline che sta facendo il giro del mondo. Un colpo di scena, potremmo dire. Dal momento che Mendes ha più volte rifiutato la direzione della nuova pellicola volta a raccontare altre incredibili avventure del celebre 007.

50 Anni di Gun-Barrel: i titoli iniziali di 007

Mendes ha finora motivato il suo rifiuto parlando degli impegni teatrali che lo terranno impegnato per tutto il 2013 e per parte del 2014. Ma adesso qualcosa sembra essere cambiato. I produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson avrebbero infatti deciso di accettare la sola condizione posta dal regista inglese: aspettare.

Sam Mendes passa la palla per “Bond 24″

Del resto il successo registrato da “Skyfall” è stato davvero travolgente. E, forse seguendo il vecchio proverbio che dice “cavallo vincente non si cambia”, i produttori avrebbero deciso di lasciare al premio Oscar Mendes la direzione della pellicola su James Bond. Anche se, a dire il vero, i nomi in lizza per prendere il posto di Sam Mendes erano tutt’altro che di secondo piano. Variety ha parlato di Nicolas Winding Refn, Ang Lee, Tom Hooper, David Yates, Shane Black e, non ultimo, Christopher Nolan.

Christopher Nolan regista di Bond 24, ci siamo?

Proprio così, il regista della trilogia del Cavaliere Oscuro (“Batman Begins”, “Il cavaliere oscuro” e “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”) era considerato uno dei papabili. Non c’è che dire, un bel colpo. Nolan ha infatti macinato un successo dopo l’altro. Ma a quanto pare i produttori di James Bond hanno deciso di continuare con il loro cavallo vincente.

Ad occuparsi dello script di “Bond 24” sarà John Logan e la pellicola potrebbe uscire entro il 2016. C’è da scommetterci, tra i fan più accaniti inizia il conto alla rovescia.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy