A ottobre “Aspirante vedovo” con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto

Ancora qualche mese e il grande schermo accoglierà la commedia di Massimo Venier con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto. Stiamo parlando di “Aspirante vedovo”, distribuito dalla 01 Distribution e atteso al cinema il prossimo 10 ottobre.

Aspirante vedovo” è il remake del film “Il vedovo” (1959) di Dino Risi, interpretato da due grandi del cinema: Alberto Sordi e Franca Valeri. Una bella scommessa per Massimo Venier e il cast della sua nuova pellicola.

Le riprese di “Aspirante vedovo”, sceneggiato da Ugo Chiti, Michele Pellegrini e Massimo Venier, sono partite lo scorso settembre e sono durate otto settimane. Nel cast, oltre a De Luigi e Littizzetto, figurano Alessandro Besentini, Francesco Brandi, Roberto Citran, Bebo Storti e Ninni Bruschetta.

La pellicola racconta la storia di un giovane imprenditore fallito, Alberto Nardi, interpretato da Fabio De Luigi, che nella vita è riuscito a portare a termine un solo “affare” sposare Luciana Almiraghi, ruolo ricoperto da Luciana Littizzetto, una ricca e potente industriale del Nord. Ma Luciana è stanca del marito inconcludente e sta pensando di lasciarlo. Rimane però vittima di un incidente aereo e di colpo Alberto si ritrova miliardario. Un bel sogno dalla durata breve, perché presto si scopre che la moglie non è mai salita su quell’aereo. Ma tanto è bastato ad Alberto per cominciare a desiderare realmente di diventare vedovo e godere di tutte le ricchezze della consorte.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy