Box office, 22-25 agosto: “Monsters University”, “Turbo”

Il box office dell’ultimo weekend di agosto è dominato dalle pellicole di animazione: “Turbo” e “Monsters University” si piazzano ai primi posti della classifica del box office italiano, che ha visto un forte incremento di spettatori rispetto al weekend precedente (6.1 milioni di euro in quattro giorni, contro gli 1.5 milioni del weekend di Ferragosto), anche se si segnala una lieve inflessione di tendenza rispetto allo scorso anno, quando “Madagascar 3” intascò da solo 5.3 milioni di euro.

Primo posto sul podio degli incassi del weekend del 22-25 agosto per il prequel di “Monsters & Co.” targato Pixar e uscito mercoledì nei cinema d’Italia (2.998.951 euro, con 432.250 spettatori paganti). Si ferma a quota 2.094.400 euro, con 317.782 ticket staccati, la pellicola della Dreamworks dedicata alla lumaca che sogna di gareggiare su pista.

Terzo posto per l’horror campione di incassi in tutto il mondo “L’evocazione”, basato sulla vera storia degli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. La pellicola diretta dall’australiano James Wan convince 194.259 spettatori, ma il passaparola sembra funzionare e ci si aspetta una tenuta eccellente in sala, proprio come avvenuto negli USA (ha superato i 130 milioni di dollari e l’horror “The Ring”).

Appena fuori dal podio l’altra new entry del weekend, “Red 2”, che incassa 965.797 euro con 144.875 ticket venduti, mentre “Wolverine – L’immortale”, quinto in classifica, si avvicina al tetto dei 5 milioni di euro: un ottimo risultato, considerando che nell’estate 2013 è stato raggiunto solo da “L’Uomo d’Acciaio” e “World War Z”. Scendono rispettivamente al sesto e settimo posto “Kick-Ass 2” (arrivato a mezzo milione di euro) e “Now You See Me – I maghi del crimine”, seguiti da “Open Grave” (73mila euro) e “Titeuf” (54mila euro).

Foto by Twitter

Impostazioni privacy