La Cortigiana, quarta e ultima parte: Michel condannato a morte. Si salverà?

Calo di ascolti per La Cortigiana che nella prima puntata ha totalizzato 4,4 milioni di telespettatori per uno share del 18,40 per cento, nella seconda 3,2 milioni per uno share dell’11,61, mentre nella terza 2.9 milioni di spettatori, pari ad uno share dell’11,50. Domani, martedì 22 ottobre, andrà in onda la quarta e ultima parte su Canale 5 alle 21.10. Il film tv racconta la storia di Marie (Alexandra Neldel), figlia di un commerciante di stoffe, che viene promessa in sposa al figlio di un signorotto locale, Ruppertus. Lei lo rifiuta e per questo lui cercherà in tutti i modi di vendicarsi.

Nel frattempo Marie si innamora di Michel (Bert Tischendorf): i due si sposano e mettono al mondo una bambina. Ruppertus vuole farli separare e per questo corrompe il cavaliere Falco Von Hittenheim per convocare Michel in guerra contro gli Hussiti e ucciderlo. Tutti pensano che sia morto davvero e solo Marie non ci crede fino in fondo. Infatti Michel è vivo e vegeto, ma anche al suo ritorno non avrà vita facile. Marie è di nuovo incinta e per questo contro di lei si scaglia Hulda von Hettenheim che vuole rapire il bambino per far credere al Re (che è il suo amante) che si tratta di suo figlio. Hulda ci riesce.

Marie poi viene rapita da Andrej, il principe dei tartari, e successivamente entra a far parte di un harem nel quale viene trattata come una schiava comune. Riesce ad assicurarsi le grazie del Gran Khan in modo tale da non essere in pericolo e riuscire a riprendersi suo figlio. Nel frattempo Michel abbandona il campo militare per cercare di salvare sua moglie anche se la missione fallisce. L’uomo viene condannato a morte con l’accusa di altro tradimento. Marie riuscirà a salvare suo marito dal patibolo?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy