Dal 25 ottobre: “La vita di Adele”, “Cani Sciolti”, “Il quinto potere”, “Runner runner”…

Nessun film italiano tra le uscite di questo week-end. Attesissimo è l’action Cani Sciolti, che doveva essere già uscito il 15 agosto (leggi la recensione). Alla regia Baltasar Kormákur e nel cast Denzel Washington, Mark Wahlberg, Paula Patton, James Marsden e Bill Paxton. Washington e Wahlberg sono due agenti di dipartimenti avversari che si trovano costretti a lavorare insieme e successivamente a darsi alla fuga. La vita di Adele (leggi la recensione), film che ha conquistato la palma d’oro a Cannes, racconta la storia – d’amore e passione – fra due ragazze. Alla regia c’è il franco-tunisino Abdellatif Kechiche, mentre nel cast figurano Léa Seydoux, Adèle Exarchopoulos, Salim Kechiouche, Mona Walravens.

Justin Timberlake, Gemma Arterton, Anthony Mackie, Ben Affleck, Oliver Cooper invece sono i protagonisti del nuovo film di Brad Furman, Runner Runner (leggi la recensione). La storia di alcuni pericolosi giochi online tra uno studente e un magnate del gioco d’azzardo. Il quinto potere (leggi la recensione) di Bill Coldon ricostruisce la storia di Wikileaks, organizzazione noprofit fondata dal giornalista australiano Julian Assange (interpretato da Benedict Cumberbatch) con l’obiettivo di divulgare milioni di documenti classificati come segreti. La pellicola ha già scatenato numerose polemiche. Un thriller psicologico è Dark Skies – Oscure Presenze di Scott Stewart e con Keri Russell, Josh Hamilton, J. K. Simmons, Dakota Goyo, Annie Thurman.

Clima più tranquillo con la commedia Oh Boy, un caffè a Berlino: una riflessione di un giovane uomo alla soglia dei trent’anni di Jan Ole Gerster e con Tom Schilling, Friederike Kempter, Marc Hosemann, Katharina Schüttler, Justus von Dohnanyi. Conclude la lista il film d’animazione Justin e i Cavalieri valorosi di Manuel Sicilia, con Freddie Highmore, Saoirse Ronan, Julie Walters, Alfred Molina, Mark Strong.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy