Box office Italia, “Sole a catinelle” di Checco Zalone è record: diciotto milioni al debutto

Sole a catinelle (leggi la recensione) di Checco Zalone non ha deluso le aspettative. In soli quattro giorni ha incassato più di diciotto milioni di euro. Un debutto da record che batte quello precedente di Che bella giornata (2011) con sedici milioni di euro: e chissà se batterà anche quello complessivo di quarantaquattro milioni di euro. Perde così la vetta Cattivissimo me 2 (leggi la recensione) con solo un milione e mezzo di euro incassati per un totale di quasi quindici milioni in un mese. New entry al terzo posto è Captain Phillips – Attacco in mare (leggi la recensione) aperto con quasi ottocentomila euro.

Scende di una posizione Cani Sciolti (leggi la recensione) con seicentomila euro e sfiora i due milioni al secondo week-end, mentre Ender’s Game è un’altra new entry in quinta posizione con cinquecentomila euro. Gli italiani devono aver scelto tutti Luca Medici (vero nome di Zalone) e dimenticato Rocco Papaleo visto che la sua Una piccola impresa meridionale (leggi la recensione) ha perso ben quattro posizioni per piazzarsi al sesto posto con poco meno di cinquecentomila euro (tre milioni in tre settimane). Anche La vita di Adele (leggi la recensione) perde due posizioni con quattrocentomila euro per un totale di un milione al secondo week-end.

L’italianissimo Aspirante vedovo (leggi la recensione) ne perde quattro di posizioni con appena duecentomila euro per un totale di quattro milioni di euro in un mese. Chiudono la top ten Gravity (leggi la recensione) in discesa di due posizioni con centonovantamila euro per un totale di sei milioni in cinque settimane, mentre Dark Skies perde una posizione dopo appena una settimana con centocinquantamila euro un totale di soli seicentomila euro.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy