Squadra Antimafia 6: Giulia Michelini-Rosy Abate ci sarà?

Non c’è alcun dubbio: Squadra Antimafia, la fiction targata Taodue e trasmessa su Canale 5, è una fra le più amate di questi anni. L’ultima puntata della quinta stagione (qua il riassunto) si è conclusa con uno share pari al 20,69 per cento, ovvero 5.569.000 spettatori pari al 20.69 per cento di share; e nell’ultima puntata Giulia Michelini, che interpreta la mafiosa (e amatissima dai telespettatori) Rosy Abate, è fuggita dall’ospedale psichiatrico grazie a Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti) ed è andata alla ricerca di Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) per farsi condurre da suo figlio Leonardino. La donna, in preda al terrore, l’ha fatto. Ha guidato Rosy fino alla cima dell’Etna e cominciato a scavare per far riemergere il cadavere del bambino. Poco dopo, però, sono arrivati Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e Lara Colombo ((Ana Caterina Morariu). E il finale è stato un po’ sibillino, perché il corpo del bambino non s’è visto. Calcaterra, d’altra parte, ha preso Rosy. La domanda, a questo punto, è: la Michelini sarà presente nel prossimo capitolo di Sam?

Sì e no. Nel senso che la giovane attrice romana è stata avvistata sul set a Catania, ancora con addosso il camice dell’ospedale psichiatrico. Ed è stata vista anche girare alcune scene con Paolo Pierobon (Filippo De Silvia, un ritorno certo). La vedremo, dunque, soltanto all’inizio del racconto. Per non spezzare il filo narrativo. Dopo di che, però, il suo personaggio uscirà di scena: questo è poco ma sicuro e bisognerà farsene una ragione.

Il percorso di Giulia in Squadra Antimafia è terminato: come lei stessa ha detto, si è trattato di un’esperienza molto bella e importante per la sua carriera, ma anche piuttosto faticosa. Lei avverte, inoltre, un naturale bisogno di esplorare nuovi orizzonti: attualmente è impegnata nelle riprese di un’altra fiction Taodue, Il Bosco, insieme a Claudio Gioè e Sartoretti.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy