Ben Whishaw nei panni di Freddy Mercury nel biopic sui Queen

Finalmente dopo tante voci è arrivata la conferma di chi vestirà i panni di Freddy Mercury nel biopic sui Queen. Dopo la rinuncia di Sasha Baron Cohen e l’ipotesi dell’ingaggio di Daniel Radcliffe poi andato in fumo, è stato scelto Ben Whishaw (fortemente voluto anche dallo stesso Roger Taylor, batterista della band). Il trentatreenne attore britannico è conosciuto nel nostro Paese per il ruolo di Q in Skyfall e proprio in questi giorni si trova sul set della nuova pellicola di Ron Howard In the heart of the sea che arriverà nelle sale cinematografiche solo nel marzo 2015. I fan sembrano essere contenti della scelta e i primi commenti su Twitter sono positivi: “Ben Whishaw nei panni di Freddy Mercury? Sicuramente meglio di Sasha Baron Coen”, “E’ la notizia migliore che potesse arrivare”, “Non so bene chi sia, ma sembra carino e lo approvo!”, “Scelta perfetta.

Ci sono aggiornamenti anche su chi dirigerà il lungometraggio. In molti ipotizzavano Tom Hooper, invece è stato scelto Dexter Fletcher: il regista quarantasettenne è praticamente sconosciuto in Italia e anche nel resto del mondo. E’ più noto come autore di musical e come attore. Al contrario di Whishaw sembra non convincere il pubblico. Ci sarà di nuovo un cambio o ormai questa è la scelta definitiva?

Sembra di sì, visto che Fletcher ha già incontrato i Queen e si vocifera che il film entrerà in produzione l’anno prossimo (anche se il titolo ancora non è stato scelto). La sceneggiatura di Peter Morgan dovrebbe seguire le vicende di Mercury dalla formazione del gruppo fino all’apparizione al Live Aid del 1985. A quanto pare invece ci sarà solo qualche accenno riguardo la sua tragica morte il 24 novembre 1991. La musica in primo piano.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy