Box office Italia 2013: Checco Zalone non ha rivali

Se nella classifica mondiale ad avere la meglio è il terzo capitolo di Iron Man (leggi la recensione) con più di un miliardo incassato in tutto il mondo nel 2013 (leggi la classifica), in Italia si piazza solo al secondo posto con sedici milioni di euro. Al primo posto c’è l’imbattibile Checco Zalone con la sua Sole a catinelle (leggi la recensione) che in pochi mesi ha incassato più di cinquanta milioni di euro. Un record davvero eccezionale. Al terzo posto si piazza Cattivissimo Me 2 (leggi le news) – che nella classifica mondiale invece è in seconda posizione – con sedici milioni di euro.

In quarta posizione c’è Il principe abusivo (leggi la trama) di Alessandro Siani con quattordici milioni di euro, mentre in quinta troviamo Fast and Furious 6 (leggi la recensione) – che nella classifica mondiale è al terzo posto – che sfiora i tredici milioni di euro. Al sesto posto si piazza Una notte da leoni 3 (guarda il trailer) con dodici milioni e cinquecentomila euro, mentre al settimo c’è Django Unchained (leggi la recensione) con dodici milioni di euro. Entrambi sono assenti invece dalla top ten mondiale.

Chiudono la classifica I Croods (leggi la recensione) in ottava posizione – in quella mondiale alla nona – con undici milioni e cinquecentomila euro, Frozen – Il regno di ghiaccio (leggi la trama) alla nona con undici milioni e centomila euro (assente dalla classifica mondiale) e fanalino di coda Lo hobbit – La desolazione di Smaug (leggi la recensione) con undici milioni di euro.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy