Box office Italia: Un boss in salotto primo re del 2014

E’ Un boss in salotto (leggi la recensione) di Luca Miniero il primo film ad aggiudicarsi il primo posto della top ten del box office italiano. Una pellicola tutta italia che al suo esordio ha incassato quasi cinque milioni e mezzo di euro. Perde così la vetta Frozen – Il regno di ghiaccio (leggi la trama) con tre milioni per un totale di quindici milioni in tre settimane. Al terzo posto c’è la new entry Capitan Harlock 3D (leggi la trama) con due milioni di euro.

Altre due nuove entrate in quarta e quinta posizione: rispettivamente American Hustle – L’apparenza inganna (leggi la trama) con quasi un milione e mezzo e The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca (leggi la trama) con un milione. Sale di una posizione Philomena (leggi la recensione) con novecentocinquantamila euro per un totale di quattro milioni in tre settimane. Stessi incassi per I sogni segreti di Walter Mitty (leggi la recensione) in discesa di una posizione che incassa cinque milioni totali in tre settimane.

Perdono vertiginosamente posti i film natalizi Colpi di fortuna (leggi la recensione), Lo Hobbit – La desolazione di Smaug (leggi la recensione) e Un fantastico via vai (leggi la recensione). Il film di Neri Parenti – in discesa di ben sei posizione – ha incassato novecentomila euro per un totale di dieci milioni in tre settimane. Il secondo capitolo di Lo Hobbit perde quattro posizioni con settecentomila euro incassati per un totale di dodici milioni in un mese. E l’ultima fatica di Leonardo Pieraccioni – in discesa di sei posizioni – incassa seicentomila euro per un totale di quasi nove milioni in un mese.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy