Dal 13 febbraio: “Monuments Men”, “Sotto una buona stella”, “Storia d’inverno”…

Tra i film più attesi in uscita questo weekend c’è sicuramente Monuments Men (leggi la trama) con George Clooney (protagonista), Matt Damon (co-protagonista), Bill Murray, John Goodman, Bob Balaban, Jean Dujardin e Dimitri Leonidas. L’intero cast ha presentato la pellicola a Milano e ha riscosso molto successo: si tratta della vicenda di un gruppo di uomini che contribuiscono a salvare le opere d’arte che Hitler aveva confiscato e nascosto durante la Seconda Guerra Mondiale.

Altro lungometraggio che molti attendono è Storia d’inverno (leggi la trama), tratto dall’omonimo romanzo di Mark Helprin, con il sempre affascinante Colin Farell, Jessica Brown Findlay, Russell Crowe e Jennifer Connely. Un ladro si innamora di una ragazza proprio nel bel mezzo di una rapina, ma la loro storia avrà molte difficoltà. Lei è molto malata, mentre lui ha molti nemici che vogliono farlo fuori.

Arriverà in tutte le sale cinematografiche anche la nuova fatica di Carlo Verdone dal titolo Sotto una buona stella (leggi la recensione) con Paola Cortellesi, Tea Falco, Lorenzo Richelmy ed Eleonora Sergio. Un padre divorziato costretto ad ospitare i suoi due figli a casa quando l’ex moglie muore improvvisamente. La sua fidanzata lo molla subito, ma ci pensa una nuova vicina di casa molto particolare a movimentargli le giornate.

Farà strappare qualche risata anche Vijay – Il mio amico indiano, commedia diretta da Sam Garbaski (Irina Palm) con Moritz Bleibtreu, Patricia Arquette, Danny Pudi, James Michael Imperioli e Catherine Missal. Un uomo viene dato per morto a causa di un equivoco e allora decide di fare la cosa che tutti sognano: assistere al proprio funerale sotto mentite spoglie. Il travestimento però rischia di fargli vivere una seconda esistenza.

Tango Libre invece racconta la storia di una guardia carceraria che si iscrive ad un corso di tango, visto che vive in completa solitudine. Lì conosce una donna che poi ritrovare in carcere: sia suo marito, sia il suo amante sono stati arrestati.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy