Il tredicesimo apostolo: la terza stagione non ci sarà?

Chi ama Il Tredicesimo apostolo è alle prese con un dubbio dal sapore tutt’altro che gradevole: la terza stagione si farà oppure no? Partiamo dal presupposto che, stando alle dichiarate intenzioni iniziali, dovrebbe trattarsi di una trilogia. Ergo, sarebbe necessario un altro capitolo. Gli ascolti del secondo, tuttavia, non sono stati come quelli del primo. C’è stato un calo di audience abbastanza significativo (l’ultima puntata ha totalizzato 3.306.000 spettatori pari al 12.49 per cento di share). Di conseguenza, il futuro della fiction è sembrato traballante. Cosa comprensibile, certo. Ma è altrettanto certo che né Mediaset né la Taodue (ovvero la casa di produzione) si sono pronunciate ufficialmente a tal proposito. Insomma, per il momento si tratta soltanto di indiscrezioni. Che comunque stanno gettando nello sconforto i fan.

Al punto che alcuni di loro hanno deciso addirittura di fare una petizione che sta viaggiando sui social network (#salviamoiltredicesimoapostolo) accompagnato da commenti impregnati di amarezza e delusione e non privi di spirito polemico. Due esempi per tutti: “E’ una cosa senza senso – scrive Alessandra – Il XIII Apostolo DEVE continuare… non potete lasciare incompiuto un tale capolavoro! I soldi per il grande fratello son stati trovati…e poi pure buttati al vento, visto il flop… Il XIII Apostolo è uno dei pochi prodotti veramente di qualità ed innovativi che sian mai stati trasmessi e c’è la probabilità che non vedremo la 3 serie? Assurdo“.

Ma ci rendiamo conto? – fa eco Marina – Non date la possibilità di far finire il ciclo al tredicesimo apostolo? Una triologia è fatta di 3 serie e tre devono essere, ne abbiamo viste due e ora manca la terza, non potete lasciarci così in sospeso… fate fiction meno penose e date l’opportunità a fiction di grande qualità, LA NOSTRA, di essere girata e di andare in onda… E’ il colmo davvero!“.

E non si metta in secondo piano un fattore che invece è fondamentale: la storia non si è ancora conclusa. L’ultima puntata della seconda stagione si è chiusa con Padre Gabriel (Claudio Gioè) posto davanti alla necessità di fare una scelta definitiva. Ecco perché vien da pensare che si andrà avanti…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy