Il commissario Rex 7: Terzani contro la mafia giapponese

Oggi – lunedì 14 aprile – andrà in onda su Rai Due la terza puntata de Il commissario Rex 7. Negli episodi dello scorso 7 aprile (leggi qui il riassunto) il fido Rex è riuscito a salvare ancora una volta, grazie all’infallibile fiuto, il suo commissario (Francesco Arca), che fingendosi un ricco industriale aveva rischiato di finire nei guai. Stasera quale nuova avventura “tutta romana” vedrà protagonisti Marco Terzani e il suo inseparabile vice Alberto Monterosso?

Questa settimana nel primo episodio Otto nove tre, dei killer stanno uccidendo i capi di alcune gang della Capitale. Sui corpi delle loro vittime lasciano delle palle da biliardo che formano il numero 893, una cifra in codice che significa Yazuka, la terribile mafia giapponese. Ma gli stessi killer vengono uccisi da qualcuno che disegna sui loro visi delle “x” e invia la loro foto al boss di Yazuka Goro Yoshimoto, il quale sta tentando di imporsi nel mondo criminale di Roma. Un’avvincente e complicata avventura: riusciranno Terzani e Rex a impedire l’arrivo e l’insediamento della mafia giapponese?

Nel secondo episodio Il codice Rex, Patrizia Sensini viene assassinata da una figura inquietante vestita di nero. Il delitto avviene di sera in un’antica biblioteca. La polizia arriva sul luogo dell’omicidio e proprio Rex scopre che in una stanza della biblioteca si nasconde la figlia di Patrizia, la piccola Teresa sotto shock per aver assistito alla crudele morte della mamma. Forse la bambina ha visto l’assassino, ma non vuole parlare con nessuno. Riuscirà Rex con il suo affetto a convincerla?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy