Categorie: Serie Tv e Fiction

Una grande famiglia 3, slittano le riprese: primo ciak a fine giugno?

Sarebbero dovute iniziare ieri – lunedì 16 giugno – le riprese della terza stagione di Una grande famiglia ed invece non è stato assolutamente così. Sembra che il primo ciak avverrà nelle prossime settimane. C’è chi dice lunedì 23 giugno, ma la conferma ancora non c’è. Ma perché questo ritardo? Potrebbe essere colpa di Daniele Pecci che ha rinunciato a partecipare alla fiction e quindi c’è stato bisogno di trovare un sostituto oppure mettere mano alla sceneggiatura?

Eh sì, perché l’attore romano sarebbe dovuto essere una delle new entry insieme ad Isabella Ferrari. Lei è confermata e alcuni insinuano possa vestire i panni della mamma della bambina misteriosa – Elena – apparsa durante l’ultima puntata della seconda serie e che sembra essere la nipote di Eleonora (Stefania Sandrelli). E’ un’ex fiamma di Raoul (Giorgio Marchesi), Edoardo (Alessandro Gassman) oppure Stefano (Primo Reggiani)? O magari è proprio lei una figlia segreta di Eleonora avuta da una relazione extra-coniugale? Nel cast sono confermati ovviamente anche Stefania Rocca, Sarah Felberbaum e Gianni Cavina. La presenza di Gassman ancora non è stata data per certa, anche perché a breve – il 18 agosto per la precisione – inizierà le riprese dell’opera prima di Edoardo Falcone insieme a Marco Giallini.

Forse sarà proprio Edoardo Rengoni a morire e questa volta sul serio? Infatti pare che la prima puntata della nuova stagione si aprirà con un funerale, ma non è ancora chiara l’identità del defunto. Meglio non dare nulla per scontato, visti i colpi di scena a cui ci hanno abituato gli sceneggiatori capeggiati da Ivan Cotroneo. La serie – diretta ancora una volta da Riccardo Donna – dovrebbe essere trasmessa (salvo imprevisti come altri slittamenti) nel prossimo autunno. Non resta che aspettare maggiori aggiornamenti dai social network riguardo il primo ciak.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Oscar

Oscar 2027: Italia sceglie tra Succederà questa notte, L’estranea e Primavera

Il 23 settembre 2026 l'Italia sceglie il film per gli Oscar 2027 nella categoria Film…

23 Settembre 2026
  • Miti

Un tram che si chiama Desiderio: 75 anni di sfida alla censura di Kazan

Scopri come Un tram che si chiama Desiderio di Kazan nel 1951 sfidò i censori…

22 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Falling House, Mohsen Gharei a Venezia 83: la violenza patriarcale in una prigione domestica

Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Victor Kossakovsky e il documentario sensoriale: Holy Wood Dust a Venezia 83

Victor Kossakovsky presenta Holy Wood Dust a Venezia 83, un documentario sensoriale sulle piante che…

18 Settembre 2026