Se Dio vuole, primo ciak ad agosto: Alessandro Gassman e Marco Giallini nel cast?

Inizieranno il 18 agosto le riprese dell’opera prima di Edoardo Falcone dal titolo provvisorio Se Dio vuole, prodotta dalla Wildside di Fausto Brizzi, Marco Martani, Mario Gianani, Lorenzo Mieli e Saverio Costanzo (da giovedì 3 giugno al cinema con Incompresa di Asia Argento, leggi la recensione su Velvet Cinema). Della trama ancora non si sa nulla, ma quello che è certo è che si tratterà di una commedia. Tra le prime voci riguardo il cast spuntano i nomi di Marco Giallini, Alessandro Gassman e Laura Morante. Se fosse così, Alessandro e Marco tornerebbero insieme davanti la macchina da presa dopo il successo di Tutta colpa di Freud (leggi la recensione di Velvet Cinema) di Paolo Genovese.

Un periodo davvero impegnativo per Gassman, visto che attualmente si trova sul set de Il nome del figlio (leggi la trama) di Francesca Archibugi insieme a Micaela Ramazzotti, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Rocco Papaleo, mentre tra qualche settimana tornerà a vestire i panni di Edoardo Rengoni nella fortunata serie di Rai Uno Una grande famiglia 3 (leggi le anticipazioni). Giallini invece apparirà sul grande schermo nella prossima stagione con ben due pellicole: Confusi e felici (leggi la trama) di Massimiliano Bruno (dal prossimo 30 ottobre) e Tre tocchi (leggi la trama) di Marco Risi (ancora non ha una data d’uscita ufficiale) in versione drag queen. La Morante invece è impegnata con le riprese di Ogni maledetto natale (leggi la trama) di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo e della fiction La catturandi (leggi le anticipazioni). Come faranno a conciliare tutti questi impegni?

Falcone si trova per la prima volta nei panni di regista, infatti è noto come sceneggiatore: sua la penna di A natale mi sposo (2010) di Paolo Costella, Nessuno mi può giudicare (2011) e Viva l’Italia (2012) di Bruno, Stai lontana da me (2013) di Alessio Maria Federici, Un matrimonio da favola (2014) di Vanzina e Ti ricordi di me? (2014) di Rolando Ravello.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy