Cinquanta sfumature di grigio diventa una serie tv?

Notizia parecchio interessante per gli estimatori – e sono tanti, sparsi in ogni angolo del globo – del bestseller “bollente” Cinquanta sfumature di grigio. Mentre cresce l’attesa per la diffusione del primo trailer relativo alla trasposizione cinematografica prodotta dalla Universal Picture (mancano ormai pochi giorni), si viene a sapere che il libro di E.L. James, che vede protagonista il fascinoso e ambiguo Christian Grey, potrebbe diventare anche una serie televisiva. Ebbene sì.

L’idea arriva da una canale tv che si è dichiarato interessato all’acquisto dei diritti; Chris Albrecht, dirigente della Starz, fa sapere di aver telefonato proprio alla Universal per trattare circa la realizzazione di un progetto seriale: “Ho chiamato la major e gli ho detto ‘facciamo la serie tv di 50 sfumature’!”. I vantaggi rispetto al grande schermo sono notevole e Albrecht le ha elencati con gli occhi che gli brillavano: “Non bisogna preoccuparsi del box office, delle recensioni severe e puoi sviluppare meglio il racconto”.

D’altra parte, non manca un ostacolo importante: “Il mio unico dubbio – spiega il dirigente – riguarda l’aspettativa del pubblico, perché in molti fan pensano sia meglio il film della serie. Il lungometraggio viene ancora considerato un prodotto più di lusso, un ‘gioiello’ pregiato. Le cose però stanno cambiando“. L’ottimismo c’è. Ma bisogna anche considerare che, se la faccenda si concretizzasse, succederebbe di sicuro ciò che è già accaduto per il film: la scelta degli interpreti si rivelerebbe a dir poco ardua. E poi sorge un ovvio interrogativo: quante censure ci sarebbero, per quanto concerne le scene di sesso, sul piccolo schermo?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy