Jamie Dornan diventa un medico per The Ninth Life of Louis Drax: primo ciak a Vancouver

Il prossimo ottobre Jamie Dornan tornerà sul set per vestire i panni di un medico in The Ninth Life of Louis Drax, pellicola diretta dal francese Alexandre Aja (noto per alcuni film horror come Le colline hanno gli occhi del 2006, Piranha 3D del 2010 e a breve al cinema con Horns con protagonista Daniel Radcliffe, guarda il trailer su Velvet Cinema), scritta da Max Minghella e tratta da un romanzo di Liz Jensen. Si tratta di un progetto che stava molto a cuore al padre dello sceneggiatore, il noto regista Anthony, scomparso nel 2008: Tim Bricknell (il coproduttore, ndr) e io – ha dichiarato Minghella – siamo felicissimi che questo progetto profondamente personale venga portato alla luce con passione e onestà. Non vediamo l’ora di collaborare con Alex e la Miramax per creare un film veramente originale che catturerà e sorprenderà il pubblico“.

La storia è quella di Louis, un bambino di nove anni che ha un incidente quasi fatale proprio il giorno del suo compleanno. Quando un medico (interpretato da Dornan) inizia a curarlo, scopre un mistero che supera i confini tra fantasia e realtà. Le riprese si svolgeranno a Vancouver, proprio dove l’attore ha girato gran parte delle scene di 50 sfumature di grigio che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 12 febbraio.

Il pubblico già lo identifica con il personaggio di Christian Grey, ma questo non gli sta creando problemi, visto che proprio in questi giorni dovrebbe essere sul set di un altro lungometraggio (dal titolo ancora sconosciuto) diretto da John Wells: “Ogni nuovo attore che ha la possibilità di fare qualcosa con cui prenderà il controllo della propria carriera sarebbe assurdo rinunciasse. Io non credo che lo ostacolerà“, ha detto Radcliffe riguardo il futuro di Dornan. Secondo lui non ci saranno pregiudizi in futuro riguardo la fama ottenuta diventando un idolo delle adolescenti. E non solo. Parola di Harry Potter.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy