Che Dio ci aiuti 3: ricominciare per Margherita è difficile

Oggi, giovedì 9 ottobre, andrà in onda su Rai Uno la terza puntata di Che Dio ci aiuti 3: suor Angela (Elena Sofia Ricci) e suor Costanza (Valeria Fabrizi) si trasferiscono a Fabriano dopo essere state sfrattate da Modena: le aiuta Achille Gentileschi (Ivano Marescotti) che però lo fa solo perché è il nonno di Davide (Cesare Kristian Favoino) e vuole prendere la sua custodia. Le suore ed Azzurra (Francesca Chillemi) tengono all’oscuro Guido (Lino Guanciale) per non farlo preoccupare, anche perché l’uomo non sta passando un buon periodo. Il matrimonio con Azzurra salta, così lei bacia Dario (Tommaso Ramenghi), figliastro di Achille, mentre lui si avvicina a Rosa (Neva Leoni).

Quest’ultima è la sua nuova assistente universitaria che ha “rubato” il posto a Nina (Laura Glavan), nonché sorellastra di Azzurra. Nina lavora in un liceo con suor Angela e lì incontra Alice (Sofia Panizzi), una studentessa abbandonata dalla madre che darà filo da torcere a tutto il convento. Intanto Margherita (Miriam Dalmazio) partorisce, ma poco dopo il compagno Emilio (Ludovico Fremont) muore a causa di un mancato trapianto di cuore. Elaborare il lutto sarà ovviamente molto difficile.

Suor Angela riceve inoltre la visita di sua sorella Elisa insieme alla nipotina Lulù. Nel tentativo di distogliere la prima dal compiere un grave errore, la donna deve fare i conti con i sensi di colpa proprio della sua vocazione che l’ha portata lontano dai suoi cari. Nel frattempo Nina e Gregorio (Davide Rossi) sono sempre più complici, mentre Azzurra e Guido riescono a trovare l’intesa perduta, nonostante lui non sia totalmente sincero con lei. Forse ha scoperto il segreto di Rosa e non può dirlo alla sua compagna per non stravolgerle la vita?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy