Dal 9 ottobre: “Tutto molto bello”, “The Equalizer – Il Vendicatore”…

Uscirà in ben 311 copie il nuovo film di Paolo Ruffini dal titolo Tutto molto bello (guarda il trailer ufficiale) con protagonisti lo stesso regista, Frank Matano, Nina Senicar, Angelo Pintus, Paolo Calabresi, Chiara Gensini, Gianluca Fubelli e Chiara Francini. Riuscirà ad ottenere lo stesso successo del precedente Fuga di cervelli, con 6 milioni di euro totalizzati al botteghino? Per l’Italia c’è anche il docu-film Io sto con la sposa (leggi la trama su Velvet Cinema), presentato alla 71esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, nella sezione Orizzonti: racconta la storia realmente accaduta tra il 14 e il 18 novembre 2013 sulla strada che da Milano porta a Stoccolma. Senza dimenticare Amoreodio di Cristian Scardigno e con Francesca Ferrazzo, Michele Degirolamo, Chiara Petruzzelli e Raffaele Buranelli.

Tra i più attesi c’è anche The Equalizer – Il vendicatore (leggi la trama su Velvet Cinema) di Antoine Fuqua e con Denzel Washington, Chloe Grace Moretz, Marton Csokas, Bill Pullman, Dan Bilzerian, Haley Bennett e Melissa Leo: si tratta dell’adattamento cinematografico della serie tv trasmessa negli anni ’80. C’è poi I due volti di gennaio (leggi la trama su Velvet Cinema), un thriller tratto da un romanzo della celebre scrittrice Patricia Highsmith con Kristen Dust e Viggo Mortensen protagonisti di in un torbido triangolo ambientato in Grecia.

Amore, Cucina e Curry è invece una commedia diretta da Lasse Hallstrom e con Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal, Charlotte Lebon ed Amit Shah; Maze Runner – Il labirinto (vietato ai minori di 14 anni, guarda il trailer su Velvet Cinema) è il debutto alla regia di Wes Ball che si affida al libro di James Dashner; c’è infine Il regno d’inverno – Winter Sleep di Nuri Bilge Ceylan che ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2014.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy