Dal 16 ottobre: “Il giovane favoloso”, “…E fuori nevica!”, “Tutto può cambiare”…

Tra i film più attesi di questo weekend c’è sicuramente Il giovane favoloso (guarda il trailer su Velvet Cinema), diretto da Mario Martone e con protagonista Elio Germano nei panni di Giacomo Leopardi. La pellicola – presentata in concorso alla 71esima Mostra del Cinema di Venezia – ha ricevuto dieci minuti di applausi: come andrà al botteghino? …E fuori nevica! (leggi la trama su Velvet Cinema) è invece il nuovo lungometraggio di Vincenzo Salemme dalle origini antiche, è infatti tratto da una commedia teatrale che il regista ha scritto su un’idea di Enzo Iacchetti nel 1995.

Tutto può cambiare (leggi la recensione su Velvet Cinema) è la commedia di John Carney con protagonisti Keira Knightley e Mark Ruffalo: special guest è Adam Levine, cantante dei Maroon 5, visto che l’elemento di forza del film è proprio la musica. Un milione di modi per morire nel West con Seth MacFarlane sia dietro sia davanti la macchina da presa è invece un western il protagonista viene mollato dalla compagna e cerca di risollevarsi con un’altra donna: peccato che il marito di lei non sia molto d’accordo. C’è poi La moglie del cuoco di Anne Le Ny, una commedia sentimentale tutta al femminile, e Joe (leggi la tramma su Velvet Cinema) di David Gordon Green e con Nicolas Cage, Tye Sheridan, Gary Poulter, Ronnie Gene Blevins e Heather Kafka.

Ci sono infine Piccole crepe, grossi guai di Pierre Salvadori in cui tutti i personaggi sono nevrotici e con grandi problemi, e l’italiano La banda dei supereroi, opera prima di Davide Limone (che appare anche nelle vesti di attore), in cui i protagonisti devono portare a termine un film entro due settimane, ma non hanno i soldi per farlo. Come potranno trovare il denaro necessario in così poco tempo?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy